Ciao a tutti,
volevo solo dare il mio contributo e confermare che anch' io ho risolto il problema hotspot / tethering non funzionante con ho. mobile sul mio XIAOMI Redmi 3 Pro grazie a questo forum. Premesso che ho chiamato l'assistenza di ho. e che non capiscono una mazza, ho seguito i passi di questo forum ed ho risolto.
In sostanza ho seguito i passi:
Premetto che ho un PC con Windows 10
Scaricato sul Pc Minimal ADB and Fastboot (per non installare tutta la suite di sviluppo Android)
https://androidfilehost.com/?fid=746010030569952951
- Abilitare "Opzioni sviluppatore" (strumenti-->info sul telefono-->versione MIUI [mutitap])
- Abilitare "Debug USB" (strumenti-->impostazioni aggiuntive-->opzioni sviluppatore)
- Abilitare "Installa tramite USB" (sempre dentro opzioni sviluppatore )
- Abilitare "Debug USB" (Impostazioni sicurezza)" (sempre dentro opzioni sviluppatore )
Collegate il telefono al PC
Lanciate minimal ADB dal link creato sul desktop
poi seguite il procedimento linkato sopra:
digitare nella finestra di comando il comando "
adb devices": se il telefono è collegato e visibile, apparirà in risposta al comando un numero sotto list devices (sara' un numero)
- digitare il comando "
adb shell" ed il prompt cambierà diventando così: "
shell@mako:/ $"
[a me e' uscito shell@ido:/ $]
- una volta entrati nella shell, digitare il comando: "
settings get global tether_dun_required"
- in risposta avrete o "1" oppure "null"
- in questo caso, l'utilizzo del parametro dun è disabilitato (ecco perchè non va l'hotspot!)
- abilitiamo l'hotspot con il comando: "
settings put global tether_dun_required 0"
- digitare il comando: "
settings get global tether_dun_required"
- in risposta avrete "0" se tutto è andato a buon fine
- digitare "
exit"
- digitare "
adb kill-server"
- digitare "
exit" per chiudere la finestra di comando
- riavviare il cel
A questo punto quando andate a creare l'APN per l'hotspot, io ho messo solo questi dati:
Nome: ho-mobile
APN: internet.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN:dun
senza valorizzare ne' il Tipo MVNO ne' il Valore MVNO come dice il sito di ho. Con quei valori non mi funziona piu' neanche il normale traffico dati del telefono.
Spero di essere stato utile a chi come me era in panne per essere passato ad ho. per avere qualche GB in piu' e per poco non era costretto a passare ad altro operatore (probabilmente Iliad)