Redmi Note 4g supporto ed info neofita

jpaccio

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Buonasera a tutti, premetto che sono un neofita, possessore di questo terminale da pochi giorni.
Ho letto e riletto diverse discussioni ma ammetto di essere un po' confuso. Sperando di non esser troppo prolisso vi elenco alcuni quesiti e richieste, laddove fosse possibile ricevere aiuto ve ne sarei alquanto grato.

* Credo di aver compreso che il mio telefono ha una memoria da soli 8 gb, di cui due sono per il sistema e il restante emula un sd e li vengono salvate foto, ecc. Giusto? Ho inserito una sd da 16 gb ma in questo telefono non riesco a "vederla" (nemmeno da file explorer, è possibile??? oppure la sd che vedo è effettivamente la mia sd?), non riesco a salvarci alcunchè e soprattutto che utilità ha la mia sd?

* Dopo la 5.1.30 di quest'oggi noto un abbassamento nel volume (durante le chiamate con auricolari), ho visto le procedure per i processori MTK, ma per il mio terminale c'è modo di intervenire sul volume dello speaker?

* Spesso in accensione mi viene detto che l'applicazione "Carte di Credito" si è chiusa inaspettatamente.

* Sempre dopo l'aggiornamento di stamane, l'app di google per la ricerca vocale mi segna sempre una notifica con la classica "bolla rossa" sull'icona della app.

* Ho scaricato un breve mp3, vorrei impostarlo come suoneria ma non riesco in alcun modo. Ho letto la procedura per cui dovrei creare la cartella MIUI/Ringtones ma nulla.

Grazie in anticipo per la disponibilità e per lo sviluppo costante che fornite a noi utenti italiani.

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1 la tua SD viene unificata nel file explorer
2 /3 prova a fare un wipe chesce
4 prova ad andare nella app musica e trovi usa come suoneria

jpaccio

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18