Redmi Note 4g supporto ed info neofita

jpaccio

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Buonasera a tutti, premetto che sono un neofita, possessore di questo terminale da pochi giorni.
Ho letto e riletto diverse discussioni ma ammetto di essere un po' confuso. Sperando di non esser troppo prolisso vi elenco alcuni quesiti e richieste, laddove fosse possibile ricevere aiuto ve ne sarei alquanto grato.

* Credo di aver compreso che il mio telefono ha una memoria da soli 8 gb, di cui due sono per il sistema e il restante emula un sd e li vengono salvate foto, ecc. Giusto? Ho inserito una sd da 16 gb ma in questo telefono non riesco a "vederla" (nemmeno da file explorer, è possibile??? oppure la sd che vedo è effettivamente la mia sd?), non riesco a salvarci alcunchè e soprattutto che utilità ha la mia sd?

* Dopo la 5.1.30 di quest'oggi noto un abbassamento nel volume (durante le chiamate con auricolari), ho visto le procedure per i processori MTK, ma per il mio terminale c'è modo di intervenire sul volume dello speaker?

* Spesso in accensione mi viene detto che l'applicazione "Carte di Credito" si è chiusa inaspettatamente.

* Sempre dopo l'aggiornamento di stamane, l'app di google per la ricerca vocale mi segna sempre una notifica con la classica "bolla rossa" sull'icona della app.

* Ho scaricato un breve mp3, vorrei impostarlo come suoneria ma non riesco in alcun modo. Ho letto la procedura per cui dovrei creare la cartella MIUI/Ringtones ma nulla.

Grazie in anticipo per la disponibilità e per lo sviluppo costante che fornite a noi utenti italiani.

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1 la tua SD viene unificata nel file explorer
2 /3 prova a fare un wipe chesce
4 prova ad andare nella app musica e trovi usa come suoneria

jpaccio

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Grazie mille @maximo76 , per il punto 4, dove devo mettere la suoneria per vederlo nell'app musica?

Inoltre volevo chiedere, il wipe cache cosa mi fa perdere?

Grazie mille ancora

• Like
Reazioni: kahaad2000

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Io ho spostato tutta la cartella del mio navigatore (sygic) tramite il file manager nella SD (600 mega) poi ho scaricato SD fix dal playstore ed avendo i permessi di root riesce a leggerla.Android 4.4.4 non permette di installare i file aggiuntivi delle applicazioni su SD. Potresti provare questa soluzione per le applicazioni che hanno cartelle pesanti. Per visualizzare l'sd una volta aperto il file manager clicca su memoria interna dovrebbe aprirsi un menù che ti da la possibilità di visualizzare anche i file contenuti in SD ,per spostare le cartelle clicchi sulla cartella che desideri spostare in fondo alla pagina si apre un menù con varie opzioni .

jpaccio

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Grazie @ardesio67 ! Provo subito... Ma nessuno di voi nota o riscontra un volume basso in chiamata?

jpaccio

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
@ardesio67 Scusami, ho appena seguito la tua procedura per spostare i file sulla sd, ora cosa devo spostare nel caso di sygic? E dove devo metterlo? Grazie ancora e scusa per il disturbo...

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Apri file explorer e sposti l'intera cartella di sygic in SD. Accertati di avere i permessi di rot e aver concesso a sdfix il permesso di rot dall'applicazione sicurezza. Io sdfix e tale procedura la uso sia per note LTE che per MiPad per i giochi psx.

jpaccio

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
@ardesio67 come posso avere i permessi di root? Temo di non averli e infatti non vedo nella sezione sicurezza la possibilità di assegnare i permessi di root a Sygic ma solo all'app SDFix.

Grazie ancora

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Si è esatto devi assegnare i permessi a sdfix non a sygic. Una volta assegnati i permessi sdfix va a modificare il file del sistema operativo che ti permette di leggere la cartella sygic sulla sd

jpaccio

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
A me non ha funzionato, appena ho aperto l'app mi dice che non è abilitato per leggere i file sulla sd e me li ha ricopiati all'interno del telefono purtroppo

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Allora prova a scaricarti supersu dal playstore aprire l'applicazione sicurezza /permessi di rot concedere i permessi a supersu aprire l'applicazione supersu ,si apre un menù che ti chiede come installarlo tu scegli l'opzione normale una volta che si è installato ripeti la procedura come sopra

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Prima di spostare la cartella apri sdfix e concedi permesso

jpaccio

Utente assiduo
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Grazie mille..pare funzionare ora... posso ancora chiedere come posso vedere quanta memoria mi rimane sul sistema? perchè ora temo me la sommi alla sd e non capisco... inoltre questa procedura con quale altra app posso farla?
Grazie mille

taleequale

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Io ho spostato tutta la cartella del mio navigatore (sygic) tramite il file manager nella SD (600 mega) poi ho scaricato SD fix dal playstore ed avendo i permessi di root riesce a leggerla.Android 4.4.4 non permette di installare i file aggiuntivi delle applicazioni su SD. Potresti provare questa soluzione per le applicazioni che hanno cartelle pesanti. Per visualizzare l'sd una volta aperto il file manager clicca su memoria interna dovrebbe aprirsi un menù che ti da la possibilità di visualizzare anche i file contenuti in SD ,per spostare le cartelle clicchi sulla cartella che desideri spostare in fondo alla pagina si apre un menù con varie opzioni .
Sei riuscito a spostare sygic nella SD e funziona tutto perfettamente anche offline? Grande ci provo subito.
Ho utilizzato SD fix per lasciare accedere un paio di applicazioni alla SD card ma non ho provato a spostare applicazioni. Avevo letto, tempo fa, che la Xiaomi aveva deciso di non far girare le applicazioni sulla SD card per ragioni di performance.

taleequale

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
OK

ho spostato la cartella di Sygic sulla SD card e tutto funziona alla grande.. nessun intoppo.

Voglio/devo aggiungere che SD fix serve solo per aggiungere una stringa a KitKat e consentire l'uso completo dell'SD card da parte del sistema e delle applicazioni. Una volta eseguita la procedura si può tranquillamente disinstallare. Lo spostamento di Sygic è stato effettuato senza SD fix installato.. per intenderci!

Saluti e grazie

Russariello

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Terminale
Xiaomi Note 4g LTE
Con il nuovo aggiornamento 5.1.30 non ho notato nessun abbassamento di volume, anzi il volume è talmente alto che devo tenerlo sempre al minimo sia in conversazione in capsula che in viva-voce. Inoltre è anche bello caldo e molto chiaro, in capsula raggiunge un livello da LG G3....Ottimo aggiornamento, ed in più mi è scomparso quel BUG che diceva : Carte di Credito ecc.
Tutto risolto...aspetto il nuovo aggiornamento per altre belle novità MIUI

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu