RedMi Note2, chiarimenti Miui7

of_silence10

Utente esperto
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Ragazzi una domanda: mi arriverà a breve un Redmi Note 2 Prime:
Vorrei metterci subito la rom settimanale MIUI.it ed ho letto che occorre necessariamente installare la TWRP prima.
chiedo cortesemente quale sia la procedura più rapida e sicura per mettere la recovery mod,
e se, una volta messa, posso procedere a flashare direttamente l'ultima build settimanale di miui.it.
Grazie Daniele
La procedura più rapida è nella guida che c'è in Miui rom

Dave's Redmi note 2

digitalboy

Utente assiduo
Punteggio reazioni
36
Punti
18
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 prime
La procedura più rapida è nella guida che c'è in Miui rom

Dave's Redmi note 2

Scusami ma ho dei forti dubbi.
la videoguida suggerisce di installare la TWRP da flashify, ma il telefono nuovo di pacca originale non ha i permessi di root da dare a flashify per installare la Recovery.

Vorrei semplicemente sapere come si installa la recovery TWRP su un device nuovo di pacca, senza una rom moddata montata.

Fatto questo poi viene tutto di conseguenza.

Grazie!

cov9s

Utente esperto
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Terminale
Redmi Note 2 Prime
la videoguida suggerisce di installare la TWRP da flashify, ma il telefono nuovo di pacca originale non ha i permessi di root da dare a flashify per installare la Recovery.

Vorrei semplicemente sapere come si installa la recovery TWRP su un device nuovo di pacca, senza una rom moddata montata.

Grazie!
Io ho risolto così sul telefono di un amico: Ho scaricato la ROM 5.9.18 eu, l'ho installata dalla recovery stock previo Wipe All Data (è l'ultima che consente l'installazione diretta da recovery stock). Con la 5.9.18 ho installato Flashify e successivamente la recovery TWRP, poi ho scaricato la 5.11.1 fatto Full Wipe con la TWRP e flashato la 5.11.1 .

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime

digitalboy

Utente assiduo
Punteggio reazioni
36
Punti
18
Terminale
Io ho risolto così sul telefono di un amico: Ho scaricato la ROM 5.9.18 eu, l'ho installata dalla recovery stock previo Wipe All Data (è l'ultima che consente l'installazione diretta da recovery stock). Con la 5.9.18 ho installato Flashify e successivamente la recovery TWRP, poi ho scaricato la 5.11.1 fatto Full Wipe con la TWRP e flashato la 5.11.1 .

questa è una procedura logica... ci sono arrivato anche io... ma mi domando se ci sia la possibilità diretta di mettere la TWRP evitando il doppio flash...

cov9s

Utente esperto
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Terminale
Redmi Note 2 Prime
questa è una procedura logica... ci sono arrivato anche io... ma mi domando se ci sia la possibilità diretta di mettere la TWRP evitando il doppio flash...
Questa procedura richiede 10 minuti di orologio, potresti provare ad installare la TWRP con telefono in Fastboot tramite adb tools ma non so se la ROM con cui arriva lo consenta in maniera così immediata. Il doppio flash non ha controindicazioni purché si presti attenzione ai Wipe in maniera da non creare conflitti tra la ROM precedente e quella che si va a flashare.

rena71rai73

Utente esperto
Punteggio reazioni
86
Punti
28
ciao, un ragazzo che ha visto il mio Redmi Note 2 ha deciso di comprarlo.
lo ha preso da '' grosso '' lui è completamente imbranato per i telefoni, quando gli arriva gli installo la stabile tramite recovery stok va bene?

redmi note 2 siti 7 by sebsch 5.11.12

cov9s

Utente esperto
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Terminale
Redmi Note 2 Prime
ciao, un ragazzo che ha visto il mio Redmi Note 2 ha deciso di comprarlo.
lo ha preso da '' grosso '' lui è completamente imbranato per i telefoni, quando gli arriva gli installo la stabile tramite recovery stok va bene?

Ho provato ad installare la Stable eu sul cellulare del mio amico con Recovery stock ma non c'è stato verso. Ed ho proceduto come ho scritto sopra.

• Like
Reazioni: rena71rai73

digitalboy

Utente assiduo
Punteggio reazioni
36
Punti
18
Terminale
Questa procedura richiede 10 minuti di orologio, potresti provare ad installare la TWRP con telefono in Fastboot tramite adb tools ma non so se la ROM con cui arriva lo consenta in maniera così immediata. Il doppio flash non ha controindicazioni purché si presti attenzione ai Wipe in maniera da non creare conflitti tra la ROM precedente e quella che si va a flashare.

Okey!
ti vorrei chiedere perchè hai installato la rom 5.9.18 in particolare, e perchè lo hai fatto da recovery stock invece che dall'app updater...
grazie

cov9s

Utente esperto
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Terminale
Redmi Note 2 Prime
Okey!
ti vorrei chiedere perchè hai installato la rom 5.9.18 in particolare, e perchè lo hai fatto da recovery stock invece che dall'app updater...
grazie
Ho installato la 5.9.18 perché sono sicuro che può essere installata tramite recovery stock, l'ho installata da Recovery perché così è possibile eseguire prima un Wipe.

rena71rai73

Utente esperto
Punteggio reazioni
86
Punti
28
Ho provato ad installare la Stable eu sul cellulare del mio amico con Recovery stock ma non c'è stato verso. Ed ho proceduto come ho scritto sopra.

pensavo alla stabile perché dopo non penso lui voglia metterci più mano,ma tant'è, una vale l'altro.

cov9s

Utente esperto
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Terminale
Redmi Note 2 Prime
pensavo alla stabile perché dopo non penso lui voglia metterci più mano,ma tant'è, una vale l'altro.

Basta mettere una settimanale stabile come la 5.11.1, non è necessario aggiornare ogni settimana. Gli metti quella e poi se ne parla quando esce, speriamo presto, la Global.

rena71rai73

Utente esperto
Punteggio reazioni
86
Punti
28
Basta mettere una settimanale stabile come la 5.11.1, non è necessario aggiornare ogni settimana. Gli metti quella e poi se ne parla quando esce, speriamo presto, la Global.

non devo per forza montate su la twrp?

redmi note 2 smiui 7 by sebsch 5.11.12

cov9s

Utente esperto
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Terminale
Redmi Note 2 Prime
non devo per forza montate su la twrp?

redmi note 2 smiui 7 by sebsch 5.11.12
Sia per la Stable che per la Developer di xiaomi.eu ci vuole la TWRP. La Stable che trovi sul sito en.miui.com è solo in Inglese/Cinese.

Daniele Meo

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Sito Web
www.meodj.com
Terminale
one plus one redmi note 2 prime

Quanto manca per la global si hanno notizie precise?

of_silence10

Utente esperto
Punteggio reazioni
58
Punti
28

Grazie!
Comunque giusto per cronaca, il telefono nuovo di pacca ti arriverà con qualche Rom strana messa dal venditore, il che non esclude che ci siano i permessi di root.
E poi ti stai fasciando la testa prima di romperla...
Va bene informarsi, per il resto aspetta che ti arrivi il telefono

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin