Supporto [Redmi PRO] Pulsante capacitivo "Indietro" malfunzionante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xazac

Utente esperto
Punteggio reazioni
37
Punti
28
Salve ragazzi,

Chi di voi possiede un Redmi PRO e ha notato dei malfunzionamenti del tasto capacitivo "Indietro" (in basso a destra)? In particolare, dopo un po' di utilizzo, il tasto inizia a non riconoscere l'input e funziona a tratti.

Non sono sicuro si tratti di un problema software, potrebbe anche essere hardware. Intanto ho aperto una segnalazione sul forum ufficiale, se state riscontrando lo stesso problema vi pregherei di aprire il link in basso da un computer e cliccare sul pulsante "Confirm".

http://en.miui.com/thread-336177-1-1.html

Grazie mille

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Idem su redmi 3 pro ma random. Potrebbe essere nel mio caso dovuto alla pellicola in vetro

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

xazac

Utente esperto
Punteggio reazioni
37
Punti
28
Idem su redmi 3 pro ma random. Potrebbe essere nel mio caso dovuto alla pellicola in vetro.
Io ci spero che sia solo una questione software. Nel dubbio, se ti va, conferma pure il bug sul forum ufficiale! Grazie :D

xazac

Utente esperto
Punteggio reazioni
37
Punti
28
mi sembra inappropriato mettere cmq una segnalazione di bug se di bug non si tratta,
imho

saluti
E chi lo sa? Potrebbe esserlo tranquillamente, visto che quando il Mi Max aveva problemi con il Wi-Fi tutti pensavano fosse hardware e invece alla fine era un problema software.
Poi, non so te, ma io non sono un ingegnere Xiaomi né ho condotto dei test o delle ricerche per isolare il problema.

PS: stai pur tranquillo che, nel momento in cui vorrò chiedere dei pareri esterni da chi non ha né il dispositivo né la possibilità di fare delle prove, non mancherò di chiamarti in causa.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
È un problema hardware wifi è una cosa i tasti capacitivi un'altra, prima mi informerei se altri hanno il tuo problema poi aprirei un bug

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: grossoshop

xazac

Utente esperto
Punteggio reazioni
37
Punti
28
È un problema hardware wifi è una cosa i tasti capacitivi un'altra, prima mi informerei se altri hanno il tuo problema poi aprirei un bug
Ecco un altro scienziato :p

Il senso di questo thread è appunto quello di raccogliere pareri da chi ha un Redmi PRO, se aveste letto il thread invece di rispondere dicendo la vostra, non staremmo a discutere OT.

Chiudiamo l'OT qui, GRAZIE.

Ultima modifica di un moderatore:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Di certo non sono Albert Einstein ma di componentistica hardware me ne intendo.
Comunque io ho avuto il Cell e non ho avuto problemi di tasti. Ad ogni modo a Daniele di certo di questo device gliene saranno passati per le mani...e poi esprimere un opinione non è un delitto...ergo Keep Calm and Carry On

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like

Enr1c0

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Anche io ho riscontrato questo problema, ma lo imputavo alla pellicola. In effetti sembra che il pulsante destro (back) risponda male in confronto al sinistro (menù), che invece funziona sempre al primo colpo.

• Like
Reazioni: xazac

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Inutile dire che siamo un forum libero e democratico...e sappiamo sorvolare quando le cose sono scritte in buona fede.

Ma state pur certi che quando dobbiamo interveniamo, non ci facciamo remora.

Lasciamo che in questo thread altri utenti riportino le proprie impressioni.

• Like

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
@xazac So che il tuo commento era sarcastico e non volevi offendere, ma ti chiedere un po' più di rispetto nei confronti degli utenti, in particolare @ale8530 non ti ha risposto in modo tale da meritarsi una risposta in quei toni.

@grossoshop @xazac ha titolato il thread malfunzionamento, dicendo che a lui non funziona e che ha aperto un bug report su en.miui.com, dove decideranno in base alle conferme se la cosa è da prendere in considerazione o meno. Inoltre credo sia meglio che tu posti solo nel thread dedicato allo shop con questo account per non tramutare i tuoi sempre apprezzatissimi post in spam, grazie per la comprensione.

Chiudiamo l'OT definitivamente e torniamo a parlare dell'oggetto del thread. Ulteriori dubbi o commenti dai diretti interessati a me in PM grazie.

fmirizzi

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
Nexus5
Io ho lo stesso problema sul Redmi 3 pro. La cosa si accentua notevolmente con pellicole o vetro temperato. Anche lo scroll si impunta. Non riesco a capire se possa essere migliorato con qualche patch software che vada ad settare meglio la sensibilità del touch.

fmirizzi

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Terminale
Nexus5
Anche io ho aperto una segnalazione nei bug. Se volete confermare anche la mia poiché credo che a prescindere dal device il problema sia lo stesso, magari è da settare qualcosa lato software.
http://en.miui.com/thread-331818-1-1.html

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
io, sia su redmi 3 che su redmi pro, non ho questo particolare malfunzionamento.. a volte sono io che premo con troppa leggerezza

• Like
Reazioni: giannicoter

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Possessore di un redmi pro e mi sarà capitato forse in tutto 2/3 volte , ma lo imputavo al vetro temperato applicato

Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Il vetro temperato del redmi pro (quello con le due fascie nere) non vale niente buttato dopo due ore mi dava problemi al touch

MI 5

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
avendone uno nuovo di vetro del mio Samsung s5 (mai montato perché il tel era finito sotto la macchina schiacciato) l'ho messo sul mio pro e va benissimo , unica cosa ed è per questo che gli imputavo quel paio di volte di mal funzionamento in corrispondenza dei 2 bottoni non applica al 100% rimane una piccola "bolla" dovuta alla leggera "curvatura" del display del redmi rispetto al samsung che è piatto .

Enr1c0

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Io avevo il vetro temperato con le fasce nere e l'ho buttato anche io dopo poco, ma più che per il problema del tasto indietro per il fatto che secondo me è fatto malissimo... aderisce solo ai bordi, e non direttamente sullo schermo, quindi mi ritrovavo una bruttissima "macchia" (non saprei definirla meglio) al centro dello schermo, ben visibile in controluce, ma anche a schermo acceso, durante il normale utilizzo, che si "muoveva" a seconda di dove premessi il dito (un po' come quando a scuola spiegano il campo gravitazionale con la pallina sul telo se avete presente :D). Successivamente ho preso un altro vetro che aderisce perfettamente in centro allo schermo... peccato che tutti i bordi, ma dico proprio tutti, sono sollevati... praticamente ho una cornice di 3 mm lungo ogni lato... In tutto ciò, il tasto indietro secondo me è l'unica pecca di questo telefono. Sul mio persiste nel rispondere con molta poca convinzione...
Scusate il lungo OT, ma volevo chiarire il fatto che pur cambiando pellicola, la situazione non è cambiata, almeno nel mio caso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu