Salve a tutti, scrivo questo post per capire se qualcuno ha avuto problemi come al mio. Uso quasi quotidianamente google maps come navigatore per lavoro. e' successo una volta che non "parlava", quindi ho riavviato e si è ripreso. Ieri stessa cosa ma anche dopo il riavvio non funzionava e non prendeva la posizione o meglio sembrava si appoggiasse solo alla posizione della cella gsm e non gps. Comunque non dava istruzioni sulla navigazione. Il pomeriggio stesso riprovo e non funziona, quindi provo a scaricare qualche tool per la verifica dei satelliti (il tel non è rootato) , non trova assolutamente nessun satellite. Controllo le impostazioni del gps ed è ok, controllo anche sulla status bar ed è selezionata (se disabilito , aprendo google maps si abilita la funzione). Da quando è aggiornato alla MIUI GLOBAL 9.1.1.0 l'icona gps non funziona sempre.
Comunque abilito anche i permessi di google maps ad accedere al microfono, fotocamera, ecc ecc, riprovo a riavviare e tutte le prove del caso. Niente da fare.
Mi accorgo di una cosa abbastanza curiosa. Eseguo una chiamata e compare per magia il simbolo gps. infatti chiudo la chiamata e riapro google maps e funziona perfettamente.
Comunque abilito anche i permessi di google maps ad accedere al microfono, fotocamera, ecc ecc, riprovo a riavviare e tutte le prove del caso. Niente da fare.
Mi accorgo di una cosa abbastanza curiosa. Eseguo una chiamata e compare per magia il simbolo gps. infatti chiudo la chiamata e riapro google maps e funziona perfettamente.