- Punteggio reazioni
- 2
- Punti
- 3
Xiaomi mi 5, rom global betaTel? Rom?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Posso farvi una domanda? Ma avete installato la rom usando qualche backup? Io non ho mai avuto riavii del Mi5 da quando lo possiedo. Mai. E ho flashato svariate volte anche rom diverse dalla MIUI.it ma in generale seguendo la sviluppo di questa ultima settimanalmente. Mai usato però backup da Cloud (Mi) o Titanium o di altro genere. Li reputo forieri di instabilità e i riavii potrebbero essere dovuti a questo. Ma è solo un'ipotesi così tirata al volo, perché potrebbero essere altre le cause dei riavii.Lo fa tutti i giorni?
salve a tutti,ho da poco aggiornato il mio mi5 che possiedo da un paio di settimane con la versione miui 8 7.1.19 e una volta installata stó avendo pure io problemi di spegnimento improvviso cn successivo riavvio..capita una o 2 volte al gg..in ogni caso prima con la versione precedente la 8 6. etc nn succedevo xcui confido e spero che il telefono sia a posto e sia un probkema di xiaomi a livello di aggiornamenti..voi cosa ne pensate??ciaoVolevo segnalare che ultimamente sono tanti i casi di riavii improvvisi dei Mi5. Un mio amico con MIUI.it 7.1.12, uno con Global Dev 6.11.10, un altro con Xiaomi.eu Stabile 8.1.9.0
Questo per dire che non c'entra la linea di sviluppo ma credo qualche servizio Xiaomi che manda in riavvio i terminali.
Sospetto si possa trattare del MiCloud, in quanto ultimamente mi sta crashando spesso. Anzi, negli ultimi due giorni no, ma i primi giorni dopo aver aggiornato l'ultima settimanale MIUI.it, mi è capitato più volte.
Comunque sia, se non è MiCloud è sicuramente qualche servizio Xiaomi che provoca il problema. Troppi casi per essere un caso.... (Ripetizione voluta )
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Come spiegato nel mio intervento precendente è consigliabile per aggiornamenti così consistenti di procedere ad una pulizia profonda della memoria. Se hai installato semplicemente la nuova rom sulla precedente (o anche solo con wipe cache e dalvik se hai Twrp, ma presumo di no) fai un backup dei tuoi file personali (non un backup ripristinabile però, ma dei singoli file su PC), e poi procedi ad un hard reset. Se lo ripeti al primo avvio sarebbe ancora meglio.salve a tutti,ho da poco aggiornato il mio mi5 che possiedo da un paio di settimane con la versione miui 8 7.1.19 e una volta installata stó avendo pure io problemi di spegnimento improvviso cn successivo riavvio..capita una o 2 volte al gg..in ogni caso prima con la versione precedente la 8 6. etc nn succedevo xcui confido e spero che il telefono sia a posto e sia un probkema di xiaomi a livello di aggiornamenti..voi cosa ne pensate??ciao
Scusami ma sono ignorante,ma l'hard reset é il ripristino dei dati dati di fabbrica che si esegue da telefono acceso oppure una cosa ancora piú approfondita?Come spiegato nel mio intervento precendente è consigliabile per aggiornamenti così consistenti di procedere ad una pulizia profonda della memoria. Se hai installato semplicemente la nuova rom sulla precedente (o anche solo con wipe cache e dalvik se hai Twrp, ma presumo di no) fai un backup dei tuoi file personali (non un backup ripristinabile però, ma dei singoli file su PC), e poi procedi ad un hard reset. Se lo ripeti al primo avvio sarebbe ancora meglio.
Una volta fatto questo potrai riconfigurare il telefono reinstallando le app e ricopiando i tuoi file personali dal PC nella memoria e vedrai che non avrai più problemi del genere.