Rom Farlocca?

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Ti ho risposto, così facendo non hanno le spese di darti la garanzia perché la perdi e così i prezzi sono più bassi

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Perché la rom farlocca? Perché per essere concorrenziali e abbassare i prezzi di vendita ci mettono su Delle ad ( pubblicità fastidiose ) che nel tempo potrà degli introiti al venditore

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it

• Like
Reazioni: benbenzina

benbenzina

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Ok adesso mi è chiaro .grazie

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Il punto cruciale è che non hanno spese per darti l'assistenza quindi i prezzi si abbassano.

• Like
Reazioni: benbenzina

cyber1967

Utente esperto
Punteggio reazioni
36
Punti
28
In effetti concordo con complicazio.
D'altronde peró se il terminale muore, rom falrocca o no, se non funziona la vedo dura per loro capire che versione software cé dentro, vabbé, sapevo cosa compravo e sinceramente visto il costo non mi sono mai aspettato chissà che assistenza se non quella del danno da trasporto all'arrivo che per fortuna non cé stato.
Difatti, e a leggere la descrizione devi smartphone in vendita, forniscono i terminali anche con le rom ufficiali globali.
La differenza , oltre chiaramente alla dicitura tipo "versione internazionale", "versione globale" , é che hanno mediante un costo superiore di quei 20/30€ rispetto alle versioni con la rom farlocca.
Difatti, e parlo per il Redmi Note 3 Pro SE arrivato martedì , la scatola é completamente sigillata dal cellophane della fabbrica Xiaomi, il Redmi 4 pro bianco arrivato ieri non ce l'aveva, segno che magari nasceva con la china e hanno messo una finta rom globale ufficiale con tanto di italiano.
Sono però contento, e qualcuno me l'ha affatto notare, che é il nuovo modello (preso Silver) con le cornici nere ridotte.
Ho riscontrato da subito lo stesso problema (quello avuto poco tempo fa su quel preso da Grossoshop) , che a sto punto é un problema della rom ufficiale, (lo faceva anche con la farlocca), della ricarica da spento, molto probabilmente é una qualche app che interferisce.
2vtqxi0.jpg

Ultima modifica:

cyber1967

Utente esperto
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Non ho capito che problema hai

Spengo il terminale, attacco il caricatore , non parte la ricarica né si accende il led.
Se provo ad accenderlo con cavo attaccato con si accende, se lo stacco devo tenere premuto svariati secondi come per forzare l'avvio.
Il connettore funziona oefettwnte da acceso si ricàrica e comunica con il computer.
Quello avuto 15gg fa pensavo ad un difetto hardware (in verità aveva anche il connettore molto ballerino per cui avevo associato le cose, ma questo no il connettore è stagno), ma questo uguale per cui propendo per qualche genere di compatibilità di qualche app con il sistema operativo.
É un problema intermittente, adesso ad esempio mentre scrivo ho provato e funziona , ma ogni tanto lo fa.

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Spengo il terminale, attacco il caricatore , non parte la ricarica né si accende il led.
Se provo ad accenderlo con cavo attaccato con si accende, se lo stacco devo tenere premuto svariati secondi come per forzare l'avvio.
Il connettore funziona oefettwnte da acceso si ricàrica e comunica con il computer.
Quello avuto 15gg fa pensavo ad un difetto hardware (in verità aveva anche il connettore molto ballerino per cui avevo associato le cose, ma questo no il connettore è stagno), ma questo uguale per cui propendo per qualche genere di compatibilità di qualche app con il sistema operativo.
É un problema intermittente, adesso ad esempio mentre scrivo ho provato e funziona , ma ogni tanto lo fa.
Scusami ma non ti seguo più su quale terminale riscontro questo difetto?

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
A me fa pensare più ad un problema hardware, purtroppo del 4 pro ce ne sono tanti in giro difettosi, spero non sia il tuo caso.

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
L'unica cosa che puoi fare per togliere il dubbio è un flash pulito con miflash.

cyber1967

Utente esperto
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Vediamo come si comporta nei prossimi giorni poi decido, grazie.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu