Diciamo che dopo 2 anni le case produttrici possono smettere il supporto, ormai il 4 e vecchio, sono arrivati al 7 da poco, non potete pretendere che continuino a supportare allo stesso modo 3 terminali della stessa serie... Detto questo, sono un fan della MIUI da tanto,ma concordo in tutto col pensiero di angelo...
Al mio primo Xiaomi vedevo l'orange Friday come un'occasione per vedere cosa c'era di nuovo da provare,oramai sto alla finestra,mi accontento delle rom stabili, che sospetto siano un riciclo delle dev senza quasi nessuna modifica, visto che ne mantengono i bug... Mentre sulle dev vado solo se costretto, ma se non fossi smanettone penserei che il sistema e frustrante, perché hai sempre il dubbio che un aggiornamento possa fare danni più che altro... Qualche app smette di funzionare, il wifi, il bluetooth, la batteria che non dura più da un giorno all'altro... Sono una multinazionale, ma non ja fanno a star dietro a tutto,servirebbero più sviluppatori, anziché usare gli utenti come cavie....
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Sì, è vero anche questo...
Tuttavia, il mio pensiero partiva dal presupposto che, essendoci spesso marche più 'blasonate' (= care), che si comportano, volendo, anche peggio, in un certo senso, c'è da ritenersi, se non proprio 'fortunati', quantomèno privilegiati, concedetemelo, rispetto a chi ha, tipo uno huawei, con cui, c'è Quel software, e ti tieni Quel software. FORSE ti fanno UN aggiornamento in TUTTA la vita utile dell'apparecchio, e lì sì che o non aggiorni assolutamente MAI e ti tieni lo Stock, nel Bene e nel Male....
Oppure, PREGANDO, provi ad aggiornare... e, dopo, ti maledici per un mese (ed oltre...) perchè cominci a vedere le tonnellate di feedback negativi in rete di altri sventurati come te, che si ritrovano, loro malgrado (come TE!!) a fare la Caccia al Baco Selvaggio... E lì, sì che sono Bachi Selvaggi!!
Ed è, magari, huawei, che ti ha fatto pagare la 'trappoletta marchiata uauèi', anche un 30-40% in più, perchè loro 'ci hanno il supporto softuèr'... sì, proprio il suppòrto di 'stopar dibb...e' , che secondo me è davvero peggiore di quello che vituperate in Xiaomi.
Perchè, dài, siamo onesti: OK, le dev non saranno subito Perfette, però, per mia esperienza personale, sono piuttosto costanti nei rilasci, ed i 'bachi gravi' non vengono portati avanti dei mesi: io con 2 device che ho di Xiaomi, mi ritengo davvero soddisfatto di entrambe le dev che ho seguito ed installato... certo, qualche baco c'è stato, nelle release iniziali, senza dubbio, ma sono stati gestiti piuttosto velocemente, e, nel giro di 2-3 versioni non erano più apprezzabili; eppòi, parliamoci chiaro, non andava il contapassi, e una robetta delle notifiche, mi pare... non che prendesse fuoco o fosse sempre assolutamente isolato!!
Parallelamente, ho avuto l'esperienza proprio di Honor 7: a parte l'interfaccia EMUI, che al tempo era lo scopiazzamento 'povero' dell'interfaccia iOS, e lì già la tristezza...
Ok, si partiva da Lollipop, c'era stata qualche minor release per correggere i Tanti bachi dell'iniziale, eppòi si poteva migrare a MM... Ma, guai ad aggiornare!!!
C'era talmente tanta gente imbufalita per i casini che si portava dietro MM, che, conseguentemente, come me, l'hanno venduto per non doverci pensare più; perchè sì, MM portava 'qualcosa di nuovo', ma insieme alle novità c'erano tantitantitanti bachi, che poi, seguendo per curiosità l'evolversi della vicenda, ho visto, perloppiù sanati nel giro di 3-6 MESI!!!
Beh, mi sembra che la situazione non sia paragonabile...
Almeno, io non la ritengo assolutamente: le aziende sfornano prodotti, a ripetizione, e, magari, lì per lì, provano ANCHE ad invogliarti con aggiornamenti o quant'altro... MA, lì per lì... Poi, mantenere tutto 'sto Carrozzone costa, e dopo un po', cedono...
Solo che i 'grandi' cercano di giustificare i loro costi assurdi con il 'mantenimento software', che però poi non fanno e\o non gestiscono, ma intanto te lo fanno pagare lo stesso.
Xiaomi, per quel che costa\promette... Cent'ori a Tutto quello che Fa.