Prodotto rom ufficiale, root e problema update

rednax

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
sera a tutti, ho scaricato dal sito la versione v6 miui per il mio note 4g lte e nella sezione sicurezza posso assegnare i permessi di root alle app, immagino il telefono sia rootato, giusto? intanto non riesco ad installare gli aggiornamenti settimanali via ota segnalatomi su updater. sul forum .en ho letto che se il telefono é rootato l'aggiornamento non va a buon fine. E' questo il motivo per cui scaricato l'update durante l'installazione in recovery mi da errore? se si come risolvere?
tnks everyone

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I permessi di root sono "innati" per xioami.

Scarica la rom da questo sito e riprova l'installazione.
Lascia perdere gli aggiornamenti OTA...forse in futuro potranno essere applicabili. Per il momento devi farlo a mano.

• Like
Reazioni: rednax

clabari

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti ho un redmi 1s ho un aggiornamento miui 47.0.0 che nn riesco ad installare ho fatto prima di tutto il backup poi ho cliccato installa ma dopo una intera notte si e bloccato l'installazione ho riprovato e fa la stessa cosa

acatizone

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Io con il mio xiaomi mi3 sono passato dalla miui 5 alla v6 e non ho più i permessi di root, come faccio ad abilitarli? Un mio amico ha lo stesso problema sul mi4 dopo aver aggiornato la miui 6.

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ciao a tutti ho un redmi 1s ho un aggiornamento miui 47.0.0 che nn riesco ad installare ho fatto prima di tutto il backup poi ho cliccato installa ma dopo una intera notte si e bloccato l'installazione ho riprovato e fa la stessa cosa

Io con il mio xiaomi mi3 sono passato dalla miui 5 alla v6 e non ho più i permessi di root, come faccio ad abilitarli? Un mio amico ha lo stesso problema sul mi4 dopo aver aggiornato la miui 6.

Applicazione Sicurezza > Permessi > Accesso come root
Qui date i permessi di root alle app singole

acatizone

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Si lo so il problema che non mi da nessuna app disponibile per i permessi

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Si lo so il problema che non mi da nessuna app disponibile per i permessi

Hai mai provato ad avviare l'app a cui vuoi dare i permessi e provare ad eseguire una qualsiasi azione che lo richiede? Dopo dovrebbe apparire tra le app a cui dare i permessi

acatizone

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Niente non ci sono app a cui posso dare i permessi, forse perché quando ho aggiornato da miui 5 avevo i permessi disattivati

Russariello

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Terminale
Xiaomi Note 4g LTE
Io ho un piccolo problema, ho installato UC Browser mini, per risparmiare dati quando navigo con la mia scheda del cellulare. Però una volta installato ed attivando il wi-fi, mi dice che UC browser mini non ha i permessi per accedere al WI-FI.
Ho controllato in: Sicurezza...permessi...ed ho visto la spunta verde dopo la voce WIFI....perchè allora il cellulare non naviga col wifi? Grazie

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Io ho un piccolo problema, ho installato UC Browser mini, per risparmiare dati quando navigo con la mia scheda del cellulare. Però una volta installato ed attivando il wi-fi, mi dice che UC browser mini non ha i permessi per accedere al WI-FI.
Ho controllato in: Sicurezza...permessi...ed ho visto la spunta verde dopo la voce WIFI....perchè allora il cellulare non naviga col wifi? Grazie

Ciao, se hai già settato i permessi, prova a riavviare il telefono.

Se vuoi usare un browser un po' più "risparmioso" per quanto riguarda i dati, puoi provare Chrome Beta...dovresti trovare l'apk in rete o forse già sul playstore...

Russariello

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Terminale
Xiaomi Note 4g LTE
Ciao, se hai già settato i permessi, prova a riavviare il telefono.

Se vuoi usare un browser un po' più "risparmioso" per quanto riguarda i dati, puoi provare Chrome Beta...dovresti trovare l'apk in rete o forse già sul playstore...

Ok grazie...provo anche il browser che mi hai consigliato tu

Russariello

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Terminale
Xiaomi Note 4g LTE
Ho provato a riavviare il cell...ma quando sono in wifi ed apro UC Browser, mi esce una voce: è stato impedito a UC Browser di accedere al WIFI...ma non so perchè

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ho provato a riavviare il cell...ma quando sono in wifi ed apro UC Browser, mi esce una voce: è stato impedito a UC Browser di accedere al WIFI...ma non so perchè
...strano...io uso UC Browser sul tablet (c'è una versione apposita...), ma non ho questo problema, deve per forza trattarsi di una impostazione...oltre alle impostazioni di permessi da Miui, guarda le impostazioni dell'app stessa

Russariello

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Terminale
Xiaomi Note 4g LTE
Infatti...è strano è la stessa cosa me lo sta facendo col programma del navigatore Sigyc...devo controllare meglio tra le varie impostazioni...c'è di sicuro qualcosa impostato

Russariello

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Terminale
Xiaomi Note 4g LTE
La cosa bella è che se attivo navigazione dati...il programma UC browser funziona correttamente....mi blocca solo la navigazione in WIFI

Russariello

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Terminale
Xiaomi Note 4g LTE
Ok...in pratica ho risolto da solo...smanettando un pò...
Bisogna andare in sicurezza....ormai questa funzione si trova come icona in prima pagina dello schermo...quella verde con lo scudo...poi andare in limita dati e statistiche...(l'icona è a forma di goccia) scegliere la voce limita e li escono tutti i programmi dove potete spuntare linea dati o wifi...
In effetti anche se nelle impostazioni di sicurezza avevo la spunta verde su wifi...bisognava andare anche in quest'altra opzione per risolvere del tutto...;)

• Like
Reazioni: aries

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra