Supporto SEGNALAZIONE BUG MIUI 4.6.20 SU XIAOMI MI3

S

selassiae

Account eliminato
SEGNALAZIONE BUG MIUI 4.6.20 SU XIAOMI MI3:

1) A OGNI ACCENSIONE APPARE CHE LA SIM NON E' INSERITA MENTRE INVECE E' INSERITA CORRETAMENTE E FUNZIONA IN MODO ALTRETTANTO CORRETTO.
http://imageshack.com/a/img850/5485/jeat.png

2) LA PROIEZIONE DELLA MUSICA SULLE SMART TV NON FUNZIONA. COSA CHE AVVIENE SEMPRE E FACILMENTE CON SAMSUNG. E SULLA MEDESIMA TV.
. -> STESSA COSA VALE PER LA PROIEZIONE DEI VIDEO NELLA GALLERIA.
. ->NESSUN PROBLEMA INVECE CON LE FOTOGRAFIE.
http://imageshack.com/a/img820/2743/lww7.jpg

3) NON MEMORIZZA LE IMPOSTAZIONI DELLA VIDEOCAMERA. SIA LA SCELTA DELLA RISOLUZIONE VIDEO E SIA LA SCELTA DELLA MESSA A FUOCO AUTOMATICA CHE OGNI VOLTA CHE CHIUDO E RIAPRO L'APP TORNA A MESSA A FUOCO MANUALE.(TOCCO)
[url]http://imageshack.com/a/img850/3656/n94x.jpg

4) TROPPO RUMORE DI FONDO NEI VIDEO GIRATI, FORTE E FASTIDIOSO.

5) SCOMPARSA ANIMAZIONE ALL'AVVIO CHE STAVA IN MIUI 4.6.6

6) UN CONSIGLIO INVECE E' DI INSERIRE LA POSSIBILITA' DI GIRARE VIDEO IN FULL HD MA SCEGLIENDO 30FPS ANZICHE 60FPS CHE SONO DI DEFAULT. CIOE' DI SCEGLIERE DI GIRARE IN UN MODO O NELL'ALTRO.
OLTRE CHE ESSERE UN IMPOSTAZIONE PRESENTE IN TUTTI GLI ODIERNI CELLULARI MA E' MOLTO UTILE PER RIDURRE LE DIMENSIONE DEL VIDEO FINITO, CALCOLANDO CHE 60FPS SERVE SOLO NELLE SCENE SPORTIVE E NEMMENO IL CINEMA CHE NE USA 24 PER QUALSIASI SCENA, E SE IL MIO VIDEO LO RIVERSO SU BLU-RAY NE USA NON PIU' DI 25FPS ALTRIMENTI LO STANDARD DEI LETTORI NON LO RICONSOCE.
RIDURREBBE ANCHE L'UTILIZZO DI BATTERIA MENTRE SI GIRA.
PENSATECI

7) NELLA SELEZIONE DELLA FOTOCAMERA DELLA RISOLUZIONE DELLE FOTO INSERITE DI FIANCO ANCHE IN CHE FORMATO SONO. STA SU OGNI CELLULARE, E NADRAE A TENTATIVI FA SOLO PERDERE TEMPO PREZIOSO. TIPO NELL'ESEMPIO DELLA FOTO AL LINK QUI SOTTO
HO MESSO IO LE SCRITTE IN ROSSO...

http://imageshack.com/a/img829/7776/fhit.jpg
8)AGGIUNGETE LA MODALITA' VGA UTILE PER L'INVIO DI VECCHI SMS[/URL]

S

selassiae

Account eliminato
Certo che ho provato. I problemi rimangono sempre i medesimi

S

selassiae

Account eliminato
Non credo sia un problema di tornare alla ROM precedente perche sono sempre e solo questi i problemi che riscontro ad ogni aggiornamento. Infatti non credo che in futuro possa cambiare qualcosa con i nuovi aggiornamenti.
Pero almeno ora provo a segnalarli nel caso qualcuno come me ha riscontrato gli stessi problemi e sappia come risolverli.
XD XD XD XD XD
Ringrazio comunque per la cortesia e la velocità delle risposte

nteing

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Qualcuno ha qualxhe news sul bug delle mail? Che se si clicca sulla notifica non fa nulla quando invece dovrebbe aprire lapp mail.
Ce un modo x sistemarlo?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

S

selassiae

Account eliminato
mi spiace non so dirti. Anzi colgo l'occasione per chiedere anche io un informazione. Ho notato che l'app delle mail quando cancello una mail utilizzando l'app, o la sposto di cartella ecc ecc...
in realta' sul server rimane in posta in arrivo.
Infatti io uso l'app di Outlook perché e' l'unica che se cancello una mail dall'app si cancella dal server, se risulta letta e' letta anche al server.
Se invio una mail dall'app anche sul serve c'è la mia mail.
Vale a dire che se fisicamente apro il sito Outlook.com e vedo le mail risulta, appunto, cancellata.
E' una funzione molto utile questa perché se cancello una mail gia' letta dal cellulare e poi accendo il pc in posta in arrivo escono di nuovo le stesse mail e soprattutto mancano le risposte fatte, in quanto le risposte sono memorizzate sul cellulare ma non sul server, quindi devo ricancellare ogni volta le mail.
Stessa cosa se ho sia un cellulare che un tablet, se invio una mail dal cellulare, sul tablet non avro' mai quella conversazione. E' tutto molto scomodo.
Con l'app di Outlook cio non succede, il mio account e' sincronizzato anche se ho piu' dispositivi.

Avete qualche suggerimento per fare cio' anche con l'app mail di xiaomi senza che installo applicazioni extra per le mail

Purtroppo visto i numerosi bug in molti e ancora molti bug nonostante il cellualre mi3 e' in produzione ormai da piu' di un anno, diventa difficile usare app di default e occorre riempire memoria fisica e ram per applicazioni extra..diciamo cosi!

Elverano90

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao che tipo di protocollo utilizzi? Pop3? Prova mettere imap...

Elverano90

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao che tipo di protocollo utilizzi? Pop3? Prova mettere imap...

S

selassiae

Account eliminato
non mi pare si possa scegliere tra pop o imap. Una volta quando si configuravano manualmente questo tipo di app dove impostavi server in entrata e in uscita forse! ora tutte le app di email quando inserisci la tua mail si autoconfigurano e non chiedono piu di impostare scelte di questo tipo.

Elverano90

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
È l'unica cosa che possiamo ancora modificare XD ...una volta inserita la mail e la pass prima di cliccare su accedi puoi scegliere il protocollo dal menù e tendina "impostazioni predefinite" e puoi pickare IMAP....fammi sapere se riesci a risolvere ;)

nteing

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Un altro bug che ho provato è che il.lettore musicale non parte se acceso direttamente dal lockscreen. A qualcuno va?

S

selassiae

Account eliminato
È l'unica cosa che possiamo ancora modificare XD ...una volta inserita la mail e la pass prima di cliccare su accedi puoi scegliere il protocollo dal menù e tendina "impostazioni predefinite" e puoi pickare IMAP....fammi sapere se riesci a risolvere ;)
Allora se selzioni impap o pop 3 mi dice impossibile connettersi col server. Funziona solo se seleziono exchange all'inizio.
Inoltre mi sono riguardato le impostazioni e c'è una spunta che dice (sincronizza le mail), la spunta e' attiva ma resta il fatto che se cancello la mail dal cellulare e poi vado su Outlook la mail e' ancora li inesorabile.
Ecco l'immagine di esempio
http://imageshack.com/a/img850/4985/kxct.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
S

selassiae

Account eliminato
Un altro bug che ho provato è che il.lettore musicale non parte se acceso direttamente dal lockscreen. A qualcuno va?
Il lettore musicale dalla lock screen a me funziona perfetto. Faccio un dopo click al centro. Poi su play e via. XD
Controlla che il voluma dei media non stia al minimo inoltre.

nteing

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Niente da fare.....il volume è OK....se clicco su play non parte nessuna musica mentre dallapp funziona. Ho già provato con un full wipe ma così continua .

S

selassiae

Account eliminato
lo xiaomi mi3 a lìvello hardware è all altezza di concorrenze molto piu costose. Pensa che un s3 NEO costa quanto uno xiami e se la sogna quella potenza. La nostra pecca è la miui che ha tanti, anzi troppi bug molto gravi e quando arrivano gli aggiornamenti i bug rimangono tali e pensano a mettere lo zoom atlle gif animate.
Sono 2 anni che è in commercio e il lavorò di miglioramento sta a 0.
un bug che da fastidio a me è quello dello slow motion.
Metto a slow e invece va accelerato.
oq

gabmak

Utente esperto
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Uhm 2 anni di commercio non credo proprio. I maggiori bug sono legati a kitkat . tutte le ROM fin ora rilasciate sono delle beta..... Ieri è uscita la prima versione stabile. I bug ci sono ma a mio avviso la miui offre tante feature che compensano largamente i bug presenti. Uso la miui dai tempi del Motorola defy e prima di acquistare un nuovo terminale mi assicuro che sia supportato ufficialmente dal team miui. My 2 cent ;-)

S

selassiae

Account eliminato
è in commercio dal 2013.
comunque i bug sono gravi e irqìsolvibili.
se per feature che compensano i bug intendi galleria che falo zoom allle gif e chicche
varie nn si tratta di niente che nn abbia la concorrenza anche o che si puo scaricare da store.
Inoltre l'acquisto e' stato ponderato secondo un criterio specifico, cioe' avere un cellulare con un hardware quasi pari a un s5 della Samsung a prezzo decisamente inferiore.
Quando di solito a quel prezzo a mala pena compri un s3.
Pero visto gli innumerevoli difetti avrei preso un s3 per avere un assistenza in citta' e non a matera o dove cavolo sia.
Inoltre il wifi display lo tiene la miui e anche l's5, sull 's5 funziona!
Lo slow motion lo tengon oentrambi! sull's5 funziona!
La fotocamera ha tante impostazine che non mantiene in memoria. Sull's5 si!
Posso continuare all'infinito!
Anche l's4 ha android 4.4 e non ha questi problemi.
E' proprio vero che come spendi mangi....e io di solito sono uno di quelli che non piace seguire il conformismo delle multinazionali, altrimenti non avrei scelto questa strada.
Se paghi 280 Euro ti danno qualcosa che vale tanto purtroppo, ne spendi 700 e non hai problemi.
Lo ha mio fratello, paragonati di fianco uno all'altro. Anche l's4 va meglio ed ha un hardware meno potente.
Nonostante i benchmark dicano il contrario all'effettivo con tutti i bug della miui ha più funzioni una caccola al confronto.
La prossima volta staro ben lontano dall'acquistare marchi sconosciuti.
Cosa che fino a poco fa credevo che i prezzi alti della concorrenza fosse dipeso solo da un motivo di una politica economica dipesa dalla moda, dala richiestam dal nome ecc...
Invece dipende anche dalla qualita' che hai nelle mani...perché se cosi' non fosse il nome guadagnato lo perderebbero in meno che non si dica come anche gli entroiti.

Ultima modifica di un moderatore:

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
@ selassiae: il client mail DEVE darti la possibilità di scegliere tra pop3 (funzionalità stand alone)
o imap (sincro col server). Se ti dice che è impossibile connettersi col server o l'indirizzo o la porta di connessione sono sbagliate. Controlla quelle che hai sul pc. Poi puoi fare una controprova in pocho minuti con altro client tipo Handcent che io uso con soddisfazione da una vita.

• Like
Reazioni: selassiae

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu