Supporto SIM nessun servizio

maumau61

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, alcune settimane fa ho acquistato uno smartphone Xiaomi Redmi 2 plus (2/16 Gb) dal sito cinese Tinydeal. Lo smartphone, perfettamente funzionante, montava la ROM Miui6 in lingua cinese+inglese.

Da questo sito ho scaricato la ROM Miui7 in italiano e seguito tutto il procedimento per caricare una recovery, quindi ho effettuato l'upload della ROM.
Dopo il reboot il tutto funziona correttamente, ma il servizio dati della sim NON funziona più: non posso telefonare o ricevere telefonate nè sms.

Per verificare se era un problema legato alla sim ho provato ad inserirla in altro smartphone, ed in effetti funziona correttamente. Se invece inserisco la sim di un altro telefono nel mio, di nuovo
compare "nessun servizio".

L' IMEI viene riconosciuta correttamente.

Avete qualche suggerimento? :(

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai un full wipe

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

mocalavera

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
XIAOMI MI4
Hai provato a reinstallare la ROM?
una volta mi era successa una cosa analoga e poi ha funzionato tutto.

Ciao a tutti, alcune settimane fa ho acquistato uno smartphone Xiaomi Redmi 2 plus (2/16 Gb) dal sito cinese Tinydeal. Lo smartphone, perfettamente funzionante, montava la ROM Miui6 in lingua cinese+inglese.

Da questo sito ho scaricato la ROM Miui7 in italiano e seguito tutto il procedimento per caricare una recovery, quindi ho effettuato l'upload della ROM.
Dopo il reboot il tutto funziona correttamente, ma il servizio dati della sim NON funziona più: non posso telefonare o ricevere telefonate nè sms.

Per verificare se era un problema legato alla sim ho provato ad inserirla in altro smartphone, ed in effetti funziona correttamente. Se invece inserisco la sim di un altro telefono nel mio, di nuovo
compare "nessun servizio".

L' IMEI viene riconosciuta correttamente.

Avete qualche suggerimento? :(

NoteMi

Utente esperto
Punteggio reazioni
115
Punti
43
semplicemente hai sbagliato rom!
avrai installato una rom per la versione hm2014813 e hai la hm2014811 o viceversa.
la hm2014811 dovrebbe essere la versione internazionale.
vedi sotto il vano batteria che versione hai e scarica la rom adatta.
(la differenza tra le versioni sta nelle frequenze utilizzate)

P.S.: nel caso tu abbia la versione 13 (vedi sotto la batteria) e comunque non ti funziona la sim prova questa guida:
http://en.miui.com/thread-166002-1-1.html
ATTENZIONE: LA GUIDA E' PER UTENTI ESPERTI
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'.

Ultima modifica:

ciocis95

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ragazzi ho un problema grave, ho acquistato un redmi 2 da 1gb di ram con codice HM2014811(letto nel vano batteria) solo che quando metto la ROM italiana mi dice che non va bene perché questo è un HM2014813. allora ho messo la ROM per questo codice HM2014813 e me la mette senza nessun problema, pero mi da nessun servizio, allora ho provato questa guida ma non risolve nulla. potete aiutarmi?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non serve mettere lo stesso post 3 volte in 3 posti diversi. Attendi e dai una letta al regolamento

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: ugigi

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin