Redmi 2 (WCDMA) Sincronizzare contatti da Xiaomi a Google

neckbone

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti! Sto cercando di sincronizzare i contatti con Google, però in senso inverso, cioè portando quelli creati sulla rubrica a copiarsi su Google, però automaticamente, cosicché abbia sempre la garanzia di tenerli salvati nel caso di rottura del telefono. Il punto è che con la sincronizzazione automatica riesco solo a fare l'opposto, cioè a scaricarli da Google sul telefono

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ciao a tutti! Sto cercando di sincronizzare i contatti con Google, però in senso inverso, cioè portando quelli creati sulla rubrica a copiarsi su Google, però automaticamente, cosicché abbia sempre la garanzia di tenerli salvati nel caso di rottura del telefono. Il punto è che con la sincronizzazione automatica riesco solo a fare l'opposto, cioè a scaricarli da Google sul telefono
li devi sincronizzare direttamente con google. Se li hai messi nella memoria del telefono, li devi esportare con il file messo a disposizione da miui, e poi lo carichi su google. Poi fai visualizza contatti con google. Ovviamente quando memorizzi un nuovo numero devi stare attento a sincronizzarlo nel modo corretto.

neckbone

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
li devi sincronizzare direttamente con google. Se li hai messi nella memoria del telefono, li devi esportare con il file messo a disposizione da miui, e poi lo carichi su google. Poi fai visualizza contatti con google. Ovviamente quando memorizzi un nuovo numero devi stare attento a sincronizzarlo nel modo corretto.

Non conosco questa prodecura, cos'è "file messo a disposizione da miui"? E permetterebbe la sincronizzazione automatica o devo importare ed esportare ogni volta che modifico o aggiungo contatti dal telefono?

geloo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
io vorrei capire come funziona la sincronizzazione , soprattutto quella di google,ma anche xiaomi, nel senso ho il telefono senza contati, ma li ho su google, attivo l'account sul telefono, e cosa succede?
google si adatta al telefono o viceversa?
dico questo perchè mi capita che i contatti di google spariscono.
grazie

r081

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro HM2014811
Io normalmente tengo i contatti nell'account Google: quando ho aggiunto l'account la prima volta mi sono ritrovato automaticamente tutti i contatti.
Quando ne devo aggiungere uno, o lo faccio da Gmail (e me lo ritrovo dopo pochi secondi anche sullo smartphone), oppure lo creo dallo smartphone badando che sia impostato l'account Google come destinazione (ovviamente quando uso Gmail da PC me lo ritrovo sincronizzato).
Lo smartphone visualizza anche i contatti di altri account, ad esempio dalla mia posta aziendale Exchange 365: questi contatti ovviamente non sono visibili da Gmail su PC.
Ho impostato anche un backup di tutti i contatti sul Mi Account: non ho controllato ma penso faccia una copia dei contatti provenienti da tutti gli account.

L'unica stranezza che ho riscontrato è (MIUI 7 6.5.5 Android 5.1.1): ricordo che la MIUI 6 aveva la possibilità di salvare i contatti anche direttamente nel telefono o addirittura nella/e SIM (quindi scollegati dagli account) mentre ora, quando aggiungo un contatto, riesco a impostare solo uno degli account "online" (Gmail, Exchange o Mi Account).
Qualcuno sa se è stata eliminata la possibilità di salvare i contatti nel telefono?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Neanche con miui 6 salvava nel telefono. Con miui 7 nemmeno, ma puoi tranquillamente salvare i contatti sui cloud oppure sulle sim

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: r081

r081

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Grazie per la risposta: evidentemente ricordavo male :p

In realtà io sto benissimo con i contatti in cloud... era per un amico che usa una app che ha bisogno di "vedere" i contatti sul telefono o sulla SIM: gli dirò di copiarli sulla SIM.

Ciao.

geloo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
io forse ho scoperto perchè i contatti di google ogni tanti spariscono, nelle opzioni dei contatti c'è la possibilità di unire i contatti doppi, io normalmente lo facevo, ma ho scoperto che li unisce ma non si accorge che provengono da 2 account e poi li elimina da un account.

r081

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
io forse ho scoperto perchè i contatti di google ogni tanti spariscono, nelle opzioni dei contatti c'è la possibilità di unire i contatti doppi, io normalmente lo facevo, ma ho scoperto che li unisce ma non si accorge che provengono da 2 account e poi li elimina da un account.

Presumo che l'unione dei contatti sia solo una questione di visualizzazione sul dispositivo: in realtà i singoli dati rimangono sincronizzati con i propri account quindi, a meno di modificare i dati di origine, rimangono separati nei rispettivi account.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.975
Membri
34.145
Ultimo iscritto
Ipazia