E' curioso come in Italia troppo spesso piaccia parle tanto di open e di condivisione solo quando c'è da prendere, quando però si tratta di dare, anche solo un grazie o il supporto o la riconoscenza per qualcosa di gratuito di cui si usufruisce da anni senza spendere un centesimo, allora tutto l'altruismo e questo alto senso di fratellanza svaniscono in un batter d'occhio, preso quel che serve poi chi si è visto si è visto. Queste persone poi sono anche quelle che rivedi soltanto quando tornano per lamentarsi al primo bug o al primo problema pretendendo che venga risolto, e anche di corsa ! Il problema vero è che il nostro povero Paese è pieno di questa gente ed è questa gente e questo modo di essere che ci porta sempre più a fondo.
Grazie al cielo molti degli utenti di MIUI Italia non sono così, ne approfitto per ringraziare di cuore chi continua a seguirci e a sostenerci con grande affetto, dandoci ogni giorno la forza e gli stimoli giusti per portare avanti e sviluppare sempre di più questo progetto e questa community che sta crescendo settimana dopo settimana.
Ad ogni modo non c'è niente di chiuso, il nostro lavoro è facilmente recuperabile da ogni singolo apk che rilasciamo, chiunque può aprirlo e utilizzarlo come vuole.
Come ti ho detto nella conversazione privata HackDown, se vuoi collaborare con noi ed aiutarci a rendere un servizio ancora migliore ai nostri utenti saremo felici di farlo, abbiamo sempre tenuto le porte spalancate a tutti coloro che nel tempo si sono avvicinati a noi (prendendo a volte anche alcune fregature non indifferenti, ma da ogni errore si può imparare qualcosa).
Sull'argomento dei credits ti assicuro che ne avrei talmente tante da dire che potrei scriverne un saggio, c'è gente che passa di qua, si prende direttamente i nostri apk tradotti, li pasticcia un po' infilandoli in una ROM fatta di copia/incolla tra traduzione prese qua e mods prese altrove e poi le propina su altri forum come "La mia MIUI Italiana, tradotta da ME !" senza citare minimamente chi ha lavorato anni interi per realizzare il lavoro utilizzato, poi quando li contatti fanno finta di non aver avuto tempo di mettere i crediti nel thread, di averli dimenticati per una svista o dicono che erano convinti che le traduzioni nascessero spontaneamente sotto i cavoli, e via dicendo. Di esempi ne avrei a bizzeffe ma evitiamo.
Quindi HackDown ripeto, ti aspetto di nuovo in conversazione privata se vorrai portare avanti un progetto con noi o vorrai instaurare una qualsiasi collaborazione.
Ti auguro un buon proseguimento nella community