Strano bug icone tutte nere

bigshaft

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi, non so se è mai capitato anche a voi, ma così all'improvviso tutte le icone del launcher diventano tutte nere(prima quelle all'interno delle cartelle)e dopo un po' tutto il menù scompare rendendo il telefono inutilizzabile, anche se clicco è come se interaggisse, come se funzionasse normalmente, solo che non vedo nulla, e quindi devo per forza riavviarlo. Esistono soluzioni per questo? grazie, specifico che come launcher ho quello xiaomi di default.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova a rifare un'installazione pulita e vedi se te lo rifà, sinceramente non ho mai visto un bug del genere.

woffer

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Ogni tanto, con qualsiasi release o tema lo fa anche a me, random...
Se arriva a diventare inutilizzabile dopo un po' si riavvia da solo. Non ho mai capito se sia legato a qualcosa di specifico. Cmq non lo fa spesso...

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Sarà un problema legato al tipo di terminale,a me su s3 non ho questi problemi.

axel321

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Salve,

ho un mi2s , finchè avevo installata la rom 4.12.5_4.1 nessun problema, da quando sono passato alla 5.4.17_5.02 e poi alla 5.5.1_5.0.2 , devo riscontrare anch'io questo problema molto frequente (aimè), icone che diventano nere improvvisamente, avete suggerimenti ? grazie

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
L'ultima release presenta dei bug, ma io non ho notato questo fenomeno sul mio Mi2s, aspetta il prossimo aggiornamento, ed esegui con updater 2 volte l'installazione. Fai un wipe cache da recovery dopo l'installazione.

Tapatalk da Cube Talk9X

axel321

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
L'ultima release presenta dei bug, ma io non ho notato questo fenomeno sul mio Mi2s, aspetta il prossimo aggiornamento, ed esegui con updater 2 volte l'installazione. Fai un wipe cache da recovery dopo l'installazione.

Tapatalk da Cube Talk9X

Grazie mille, proverò come dici, Vi terrò informati

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Noto un bug simile su nova launcher (smiui v6 5.4.17), ma mi basta aprire un'applicazione e tornare alla home per sistemare

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Onestamente se lo fa anche con nova mi viene da dire qualche bug dell'app temi/launcher o qualche conflitto nei driver (che tenderei ad escludere perché sarebbe qualcosa di diverso, tipo bande nere/colorate nel display e glitch grafici di vario tipo)

axel321

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3

Tapatalk da Cube Talk9X

Per informazione , ho ripassato il firmware 5.5.1_5.0.2 e fatto un ulteriore wipe cache, sembrerebbe che il problema sia scomparso, oggi ho usato normalmente il terminale ed al momento tutto ok.

• Like
Reazioni: aries

axel321

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Salve, purtroppo il problema si è ripresentato, ho quindi aggiornato entrambe le partizioni con l'ultima vers. miui_ITA_aries_5.5.8_5.0.2 e fatto wipe cache ma il problema persiste come si può osservare negli screenshoot allegati. .

Peccato perchè con versione 4 non ho avuto mai problemi, solamente alcuni sporadici blocchi sulla fotocamera ma niente di più.

Ora mi chiedo: è possibile ritornare alla versione miui_ITA_aries_4.12.5_4.1 senza dover perdere tutti i dati? oppure attendere ulteriori aggiornamenti?

Grazie dell'aiuto

Allegati

• Screenshot_2015-05-11-15-40-43.png
    Screenshot_2015-05-11-15-40-43.png
    302,7 KB · Visite: 8
  • Screenshot_2015-05-11-15-39-41.png
    Screenshot_2015-05-11-15-39-41.png
    220,3 KB · Visite: 8

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Usi qualche altro tema non stock? Ovvero diverso da quello predefinito? Usi i moduli Xposed?

Inviato dal mio MI 4W

axel321

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Usi qualche altro tema non stock? Ovvero diverso da quello predefinito? Usi i moduli Xposed?

Inviato dal mio MI 4W
no, uso il tema di default , niente moduli xposed. il problema ha iniziato , come detto precedentemente, dopo il passaggio a vers 5 Miui, sembra non avere una logica perchè a volte si presenta dopo aver aperto il browser, altre dopo l'uso di altre applicazioni

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Sei passato da V5 a V6 con Lollipop, ma io non riscontro questa anomalia. A questo punto io farei un full wipe. Fai i backup delle app con Titanium o simili. Oppure, soluzione strong, vai di Mi Flash e lo riporti a nuovo.
Altrimenti, aspetta la prossima release, ma credo tu abbia in background delle app oppure una in particolare che causi il problema. Prova a guardare quali app sono in esecuzione e che ti ciucciano memoria. È un bug non riscontrato da nessun altro, almeno mi pare tu sia l'unico.

Inviato dal mio MI 4W

• Like
Reazioni: axel321

axel321

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Penso anch'io che ci sia qualche applicazione che provoca il problema, provo ad attendere il prossimo aggiornamento, poi eventualmente farò un ripristino completo come da te suggerito, grazie mille dell'aiuto

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Hai provato ad applicare un altro tema per vedere se il problema scompare?

axel321

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Hai provato ad applicare un altro tema per vedere se il problema scompare?
Ho provato a mettere il tema che avevo nell'altra versione (quella ok) ma niente, mi sa che dovrò fare una pulizia generale

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.210
Ultimo iscritto
gennaroooo

Ultimi post