- Punteggio reazioni
- 3.570
- Punti
- 113
- Terminale
- MI5
Ma si riesce a sbloccare un telefono brickato?salve a tutti!
scusate se magari non è il luogo adatto per scrivere ma visti tutti i problemi riscontrati con il blocco del bootloader e dei tempi lunghissimi per avere il codice di sblocco da xiaomi vorrei darvi questa informazione.
10 giorni fa ho comprato il minote pro. arrivato con rom inglese e senza goggleapp quindi inutilizzabile. dava errore anche installate a mano. ho provato a cambiare rom e mi ha bloccato il booloader. ho fatto ogni prova possibile per sbloccarlo ma non c'è nulla da fare.
quindi ho fatto la procedura di richiesta di sblocco e stamattina mi è arrivato un messaggio che me lo hanno sbloccato. quindi posso confermare che funziona e i tempi di attesa non sono così lunghi. nella motivazione della richiesta ho scritto appunto che volevo la miui italiana e non potevo mettere le googleapps. premetto che il mio account è attivo da 1 anno e mezzo e ho cambiato mi2-mi3-mi4c e ora il note pro. non so se possa essere d'aiuto ma era per confermare che le richieste vengono lette e accettate. saluti.
Io ho il bootloader bloccato ma fastboot funziona. Se riesco a sbloccare il telefono sono a posto.si gli xiaomi in fastboot se non hanno il bootloader bloccato si sbriccano tutti. o almeno io non ho mai avuto problemi
Speriamo che ci mettano un po' menocon il boot bloccato il fastboot funziona. è normale altrimenti poi non puoi sbloccarlo. il tool ufficiale xiaomi per lo sblocco va con tutte le versioni di rom. non centra stabile o developer. quindi se vuoi un consiglio prova come ho fatto io. apri il miflashunlock ufficiale e con il tuo account xiaomi fai la procedura e scrivi cio che ho scritto io. "i can't use my phone beacause i can't install google apps and i want install official italian miui." entro 10 giorni dovrebbe arrivarti un sms con scritto che sei autorizzato a sbloccare il telefono. fammi sapere. ciao
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema. devi utilizzare sp_flash_tool.
Io ho risolto con un pc con sistema operativo diverso dal mio ovvero w7pro.
Trovi le indicazioni sulle guide.
In bocca al lupo
Ti ringrazio ma purtroppo l' sp flash tool non sono mai riuscito a farlo funzionare. Lo avevo provato sull' Elephone P6000 ed è stato uno dei motivi per cui ho cambiato telefonoCiao, ho avuto il tuo stesso problema. devi utilizzare sp_flash_tool.
Io ho risolto con un pc con sistema operativo diverso dal mio ovvero w7pro.
Trovi le indicazioni sulle guide.
In bocca al lupo
Ho speso una notte per farlo andare, cambia pc, io non ci volevo credere!Ti ringrazio ma purtroppo l' sp flash tool non sono mai riuscito a farlo funzionare. Lo avevo provato sull' Elephone P6000 ed è stato uno dei motivi per cui ho cambiato telefono
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Perfetto fino a lì c'ero arrivato perché con altre marche ho sempre usato Flash tool o odin. ma non ho trovato nessuna rom x note pro che abbia quel cavolo di file scatter dentro....in ogni caso appena riesco a trovare il mi5 a un prezzo accettabile riprovo. Tengo in considerazione la guida. Grazie. Buona serata.ciao, bootloader bloccato come descrivi, terminale usato 64 bit, la guida al link di seguito:
http://blog.grossoshop.net/come-installare-rom-stock-v7-0-19-0-stable-su-xiaomi-redmi-note-3/
devi solo usare il file image relativo al tuo device, nel link su è Hennessy, per Mi4c usa libra.
facci sapere a beneficio di altri utenti
Beh per quanto ne so basta che hai un account xiaomi. Tanto la procedura va fatta tutta da PC. Il telefono va collegato solo dopo che ti danno l'ok per lo sblocco quindi non dovrebbe cambiare nulla.Adesso ho un dubbio atroce. Temo di non essermi mai loggato nel sito ufficiale Xiaomi col telefono che ho brickato. Secondo voi riuscirò a sbloccarlo lo stesso?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
ciao, bootloader bloccato come descrivi, terminale usato 64 bit, la guida al link di seguito:
http://blog.grossoshop.net/come-installare-rom-stock-v7-0-19-0-stable-su-xiaomi-redmi-note-3/
devi solo usare il file image relativo al tuo device, nel link su è Hennessy, per Mi4c usa libra.
facci sapere a beneficio di altri utenti
Mi4c, Mi Note Pro e Mi5 hanno processori SnapDragon mentre SP Flash Tool è della Mediatek quindi funzionerà solo su dispositivi Mediatek, quali Redmi Note 2, Redmi Note 3.Perfetto fino a lì c'ero arrivato perché con altre marche ho sempre usato Flash tool o odin. ma non ho trovato nessuna rom x note pro che abbia quel cavolo di file scatter dentro....in ogni caso appena riesco a trovare il mi5 a un prezzo accettabile riprovo. Tengo in considerazione la guida. Grazie. Buona serata.
Se ricordo bene devi essere loggato anche sul telefono.Beh per quanto ne so basta che hai un account xiaomi. Tanto la procedura va fatta tutta da PC. Il telefono va collegato solo dopo che ti danno l'ok per lo sblocco quindi non dovrebbe cambiare nulla.
Se devo essere loggato anche col telefono, allora non c'è più niente da fareMi4c, Mi Note Pro e Mi5 hanno processori SnapDragon mentre SP Flash Tool è della Mediatek quindi funzionerà solo su dispositivi Mediatek, quasi Redmi Note 2, Redmi Note 3.
Se ricordo bene devi essere loggato anche sul telefono.
~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Allora vedi che non sono scemo e flash tool non andava..... Per il resto io non mi sono loggato con il telefono. O meglio con il telefono in fastboot attaccato al PC e con il programma di sblocco aperto credo abbia collegato il tutto direttamente il programma.Mi4c, Mi Note Pro e Mi5 hanno processori SnapDragon mentre SP Flash Tool è della Mediatek quindi funzionerà solo su dispositivi Mediatek, quasi Redmi Note 2, Redmi Note 3.
Se ricordo bene devi essere loggato anche sul telefono.
~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Bene, allora aspetto l'ok per lo sblocco e faccio un un ultimo tentativoAllora vedi che non sono scemo e flash tool non andava..... Per il resto io non mi sono loggato con il telefono. O meglio con il telefono in fastboot attaccato al PC e con il programma di sblocco aperto credo abbia collegato il tutto direttamente il programma.