Supporto trasferire dati da Iphone a Mi4c

haccp

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
Mi4c
Ciao,
sono in attesa :D :D che arrivi questo nuovo terminale e visto che passerò ad un sistema operativo completamente differente, da IOS ad Android, chiedo a tutti voi quali sia il sistema meno indolore per trasferire:
primaria importanza: contatti e calendario;
secondaria importanza: immagini, messaggi di testo, musica, video e registri chiamate, in tutta sicurezza e senza rischi.

l'applicazione Mi PC Suite, mi sembra di aver capito, serve solo per salvataggi di dati già presenti sullo Xiaomi e non per trasferirli da un device ad un altro.

in commercio ci sono vari programmi, di cui non conosco se effettivamente facciano ciò che dicono, ad es. :rolleyes: Mobile.....T..... (se ho scritto troppo chiedo venia al moderatore).
Pertanto vi chiedo come avete fatto e se mi consigliate una modalità operativa e/o un programma da voi testato (info da inviare a mezzo conversazione privata :) .....rischi :mad::mad: da parte del moderatore)

in attesa del terminale e dei vostri suggerimenti, un saluto a tutti

haccp

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
Mi4c
Google è tuo amico! ti ringrazio per la celere risposta, anche se un po generica e dispersiva, infatti avevo già cercato e visto quanto tu mi segnali "Mobile.....T....".
forse, :rolleyes: se mi spiegassi come hai fatto tu e se con la procedura da te seguita hai incontrato dei problemi, sarebbe più costruttivo e mi insegnerebbe qualcosa :).
un saluto

ff87

Utente esperto
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Terminale
Mi Note
ho affrontato lo stesso problema per il cell di mia cognata... da iphone 4s è passata a Redmi Note 2
per i contatti sull'app store esiste un programma che ti permette di fare un salvataggio di tutta la rubrica e inserendo una mail ti spedisce l'allegato.
apri la mail sul cell nuovo, salvi l'allegato e importi i contatti, il gioco è fatto.
Per tutto il resto purtroppo iOs non permette molte cose, quindi foto, video e tutto il resto presente nella memoria del cell lo abbiamo salvato sul PC e poi in seguito se l'è trasferito nella memodia del Redmi Note 2

Le app te le devi reinstallare e configurare tutte...

ci sono delle Guide online, ma leggendo non mi sembravano molto semplici e abbiamo preferito reinstallare tutto dal playstore

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Google è tuo amico! ti ringrazio per la celere risposta, anche se un po generica e dispersiva, infatti avevo già cercato e visto quanto tu mi segnali "Mobile.....T....".
forse, :rolleyes: se mi spiegassi come hai fatto tu e se con la procedura da te seguita hai incontrato dei problemi, sarebbe più costruttivo e mi insegnerebbe qualcosa :).
un saluto
Chi ti ha detto che avevo un iPhone? I contatti li sincronizzi con google. Le foto le salvi sul pc, e poi le importi nella memoria del telefono. I messaggi non so, mi sa che li perdi come pure le app, (che sono diverse da Android)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Chi ti ha detto che avevo un iPhone? I contatti li sincronizzi con google. Le foto le salvi sul pc, e poi le importi nella memoria del telefono. I messaggi non so, mi sa che li perdi come pure le app, (che sono diverse da Android)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Esattamente. Pultroppo da un sistema chiuso come quello non ci puoi tirare fuori molto...
Come già detto contatti tramite quell'app (ma basta salvarla con un certo formato), files (foto video audio) tramite pc mentre per le app non puoi perché sono letteralmente delle app diverse. Puoi però recuperare tramite le app stesse. Per farti un esempio con ClashOfClans loggandosi con G+ o FB puoi recuperare i dati del tuo villaggio tra due dispositivi diversi. Ma questi sono casi particolari e variano da app ad app

haccp

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
Mi4c
Grazie a tutti delle utili informazioni. Credo possano servire anche ad altri utenti ;)
Ho testato 2 ottimi programma di cui per ovvi motivi non posso citare il nome :cool: Con i quali sono riuscito ad esportare dall'iPhone e salvare in locale su PC : contatti in vari formati e SMS, devo ancora testare se funziona anche x l'agenda. (Calendar)
Per ora. Per il calendario ho provato anche ad installare su iPhone calendar di google con il risultato che ho sincronizzato i 2 calendari sull iPhone ma non riesco a sincronizzare calendar Google da PC. :(
Continuerò le mie prove anche seguendo i vostri consigli;)

hayatojin

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
i contatti si possono trasferire anche via bluetooth, anche se la sincronizzazione con l'account google è certamente più immediata, praticamente automatica.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.210
Ultimo iscritto
gennaroooo

Ultimi post