Tutti i Mi5s Plus hanno il touchscreen difettoso?

Radukan

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, posseggo il mi5s plus da 128gb dal 24 dicembre, nessun problema nell'uso quotidiano, ma in alcune applicazioni (soprattutto su versusio/netflix/google maps/spotify) e quando cerco di cancellare le notifiche con lo swipe verso destra o sinistra bisogna essere estremamente precisi.
Ho provato praticamente tutte le rom disponibili per questo telefono (miui.it/global/china stable e developer) ma tutte queste rom presentano il problema al touchscreen (mostrato nel video).

Vorrei capire se è un problema software o hardware di tutti i mi5s plus o solo del mio e farlo se così fosse.

Vi invito a riprodurre gli swipe che faccio nel video (soprattutto su google maps il problema è frequente, quando si scorrono i menù).
Aspetto vostre risposte, grazie!

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Ti posso confermare che è un problema riscontrabile anche su Mi5. Succede negli swipe laterali sulla tendina delle notifiche (ma solo nella "soluzione" combinata), mentre su Google Maps è meno evidente ma cmq ogni tanto lo swipe laterale crea problemi.
Altre app in cui ho notato il problema al momento non mi vengono in mente.
Questo capita dalla Miui8 in poi in modo più evidente, mentre sulla 7 era più contenuto.
Credo dipenda proprio dalla tipologia del touchscreen, perché ho letto del "problema" anche con rom custom come la CM.
Cmq detto per inciso stiamo parlando di un problema non gravissimo, anche se in alcuni casi fastidioso ed aggirabile con l'abitudine.

Edit: guardando il video che hai postato noto che il tuo problema avviene anche con gli swipe verticali, mentre sul mio solo con quelli laterali e non con quella "gravità". Ovviamente si tratta di un'accentuazione di un "difetto congenito" del touch di questi Xiaomi.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Radukan

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ti posso confermare che è un problema riscontrabile anche su Mi5. Succede negli swipe laterali sulla tendina delle notifiche (ma solo nella "soluzione" combinata), mentre su Google Maps è meno evidente ma cmq ogni tanto lo swipe laterale crea problemi.
Altre app in cui ho notato il problema al momento non mi vengono in mente.
Questo capita dalla Miui8 in poi in modo più evidente, mentre sulla 7 era più contenuto.
Credo dipenda proprio dalla tipologia del touchscreen, perché ho letto del "problema" anche con rom custom come la CM.
Cmq detto per inciso stiamo parlando di un problema non gravissimo, anche se in alcuni casi fastidioso ed aggirabile con l'abitudine.

Edit: guardando il video che hai postato noto che il tuo problema avviene anche con gli swipe verticali, mentre sul mio solo con quelli laterali e non con quella "gravità". Ovviamente si tratta di un'accentuazione di un "difetto congenito" del touch di questi Xiaomi.

Capisco, provengo da un Redmi Note 3 e questo problema lì era meno marcato, spero che con la MIUI 9 cerchino di risolvere, o mettano almeno un tool per regolare la sensibilità del tocco

Saccoman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
Il problema persiste anche con la stabile....se si speriamo proprio in un launcher modificabile... Se non fosse proverò o troverò qualcosa d'altro..
Pur troppo ho già eliminato qualche app origin.per altre..

walker73

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
ho scritto anch'io tempo addietro un post riguardo questo problema: non è un problema hardware in quanto sul mio mi5 3/32 montando la rom cyanogenmod il problema è completamente risolto. Si tratta di una calibrazione software molto sensibile della miui8. In pratica si è costretti a tracciare dei tratti orizzontali molto precisi per gli swype laterali. Anche nella navigazione web su siti desktop quando si scrolla verticalmente in su o in giù perde spesso l'allineamento alla colonna perchè lo scroll segue in modo molto preciso il nostro dito..
in realtà le altre rom e comunque tutti gli altri telefoni android che ho provato tendono ad "approssimare" i nostri tratti verticali ed orizzonatali a delle linee perfette. La MIUI invece è molto più sensibile e di conseguenza rende queste gesture più difficili da fare.
Ti invito ad unirti al post che avevo aperto qui
se ne parla anche su altri forum internazionali.
Peccato, io ho lasciato miui per lungo tempo a seguito di questo problema che per alcuni è trascurabile ma per me è veramente fastidioso. Comunque, ripeto, è comune a tutti gli MI5 e legato al software MIUI non è un problema hardware, su cm funziona divinamente.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo