Twrp e touchscreen

bonoip78

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buonasera ragazzi
Mi scuso se c'è già una discussione aperta ma non riesco a trovarla ad ora.. volevo agganciarli al thread della guida ma ho visto che è stato chiuso.
Allora:
Mi5 3/64
Bootloader sbloccato e miui it installata correttamente .
Ho seguito la guida ed è andato tutto ok ,se non che , volevo flashare supersu ,sono tornato in recovery , ed ho trovato il touchscreen bloccato...da lì ho letto e provato(credo) tutte le soluzioni:
Ho provato svariate versioni della twrp , ho provato ad aspettare (qualcuno dice che dopo qualche minuto sarebbe tornato a funzionare il touchscreen) ,ma niente..ho provato a rimettere il bootloader patchato ,ma non ha funzionato,anzi,non partiva neanche più la rom (ovviamente) e così ho estratto il boot dalla miui it e l'ho riflashato ..la rom ora va alla grande,ma la twrp non ne vuole sapere... soluzioni?
Mi sono perso qualcosa da leggere?
Ah dimenticavo.. credo che la memoria sia anche decriptata (ho eseguito un format data la prima volta e se vado nel menù privacy mi chiede se voglio criptare il dispositivo.. è giusto?)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

bonoip78

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ciao , l'avevo già provata purtroppo, comunque , per sicurezza l'ho ricaricata e riflashata, ma nulla ...touch inchiodato ..boh....

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La cosa è strana perché la twrp del mi5 è perfetta,prova da impostazioni fare un ripristino di fabbrica che installa la twrp che c'è nella rom.prima fai un backup perché perdi i dati

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk

bonoip78

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ok grazie
Provo nel pomeriggio che ho un po'di tempo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

bonoip78

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
buonasera ragazzi.
scusate se riesumo questo thread a distanza di tempo, ma tra impegni lavorativi e familiari , non ero riuscito a fare i dovuti test.
dunque, almeno nel mio caso , sembra che si sia trovato il bandolo della matassa:

sembrerebbe che (scusate se lo sapevate già) il mi5 abbia due tipi di pannelli LCD , JDI e LGD.

studiando nel thread su xda

qui

potrete trovare la twrp non ufficiale per entrambi i tipi di pannello .

per sapere che tipo di pannello monta la vostra unità , basterà scaricare un emulatore terminale qualsiasi dal playstore e digitare

cat proc/hwinfo

il mio ad esempio è LGD , ed infatti la recovery unofficial di quel thread per LGD è l'unica a funzionarmi (credetemi, le ho provate tutte quelle indicizzate da google :p:p ).

Spero serva ad altri .

Saluti ;)

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Quindi la TWRP ufficiale girerebbe solo su pannelli JDI?

Ad esempio io ho pannello JDI (appena visto con il terminale) e ho installato la TWRP ufficiale dai link proposti da Miui.it e ha funzionato perfettamente.

Ma sarebbe curioso sapere se il problema del touch, si è verificato anche su pannello JDI... Per capire cioè se la Twrp ufficiale sia affidabile al 100% sempre e comunque su tutti i terminali JDI.

Domanda off topic: quali sono le differenze tra JDI e LGD?

Xiaomi Mi5 64Gb - Tapatalk

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.166
Ultimo iscritto
orsudun