TWRP - problemi nell'installazione

lozobo

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Non saprei. Dopo il ripristino quel bug funzionava, per questo l'avevo associato (evidentemente a torto) all'utilizzo di un differente file manager. :(

lozobo

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
I file delle ROM servono zippati, mentre apk e twrp servono decompressi

Skreepers

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
o caricato sulla memoria d
è comparsa la scher

1- Per prima cosa sono andato su Impostazioni Aggiuntive e ho ripristinato i dati di fabbrica del telefono, anche se avevo la ROM stabile, perchè così ho eliminato eventuali mie impostazioni che potevano dare dei problemi. (Non avere paura di cancellare le tue applicazioni: se hai l'account Mi Cloud alla fine di tutto verrà reintallato in automatico)
2- Ho scaricato la ROM Developer da questo indirizzo e l'ho copiata in una cartella del telefono (cartella download)
3- Ho scaricato la ROM di MIUI Italia dalla pagina dei download e l'ho copiata nella stessa cartella dell'altra
4- Ho scaricato questa versione di TWRP, l'ho unzippata e messo il file estratto sempre nella stessa cartella degli altri file
5- Ho scaricato l'APK di Flashify e l'ho messo sempre nella solita cartella
6- Ho aggiornato la ROM stabile utilizzando la prima ROM scaricata (vai su aggiornamenti di sistema, clicchi sui 3 pallini in alto a destra e carichi il file manualmente). A questo punto si ottiene la nuova ROM installata, in inglese e senza Play Store
7- Utilizzando il File manager ho eseguito l'APK di Flashify
8- Seguo le indicazioni della videoguida 002
9- Seguo le indicazioni della videoguida 003. La TWRP che ho scaricato è leggermente diversa da quella della videoguida, ma nulla cambia nella procedura

Ho scritto questa procedura andando a memoria: spero di essermi ricordato tutti i passaggi
Innanzitutto bravissimo per aver riscritto quello che hai fatto per uscire fuori dal tunnel che mi sta aiutando tanto. Ma anche io mi sono bloccato. Appena comprato il Mi4C su grossoshop, aveva la stable problematica e la miui recovery2.1. Ho flashato la rom developer inglese, solo che adesso non ho più i permessi di root per permettere a Flashify di funzionare.

lozobo

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Strano che la ROM developer non abbia il root... Se è la stessa che ho usato io (la Version: 5.11.19 (MIUI7)) ce li ha (app Sicurezza - pulsante Permessi - Permessi root)

Skreepers

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Grazie della risposta, ma ho risolto seguendo questa guida: http://www.smartylife.net/guida-installare-la-lingua-italiana-su-xiaomi-mi4c/ che consiglio a tutti coloro che si ritrovano la rom stable installata dal negozio.

Ho solo un'altro problema, non so se è normale. Collegando il mi4c al pc, posso scegliere tra fotocamera o dispositivo multimediale. Se faccio fotocamera non vedo la root della memoria, ma solo il DCIM, mentre se imposto il dispositivo multimediale non vedo nulla, a parte un disco virtuale con all'interno il file di installazione della MiSuite in cinese, che ho usato (visto che la versione in inglese della suite non riesco a raggiungerla, mi da errore 404 Not Found. Cosa mi consigliate per collegare lo smartphone al pc?

Inoltre c'è un'altra faccenda che non so come affrontare, ovvero questa linea di retroilluminazione selvaggia nella parte alta del display, chiaramente montata non da specifiche. Anche voi avete questo problema:
65uyqu.jpg

Dite che ci sono gli estremi per una sostituzione?

Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che ROM hai messo

MI 4W Global Beta 5.11.26

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Hai fatto i wipe

Skreepers

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Si. Comunque mi funziona benissimo la rom adesso. L'unico problema è il display, a tuo parare ci sono gli estremi per sostituirlo?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Se io fossi in te prima farei un bel miflash se poi il problema persiste procedi con garanzia

Skreepers

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Grazie della risposta. Per miflash cosa intendi? Come posso farlo?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Nella home page c'è la video guida per fare il miflash

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Leggi le guide e guarda le video guide in miui rom (home page - forum - miui rom)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

fcellular

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Flashify scaricalo da internet

MI 4W Global Beta 5.11.24

Scusate ho un problema in merito a questo argomento:
Ho seguito la procedura per installare la twrp sul mio mi4C, al termine della procedura bisogna riavviare il telefono in recovery, ma con il comando adb reboot recovery non si riavvia.
Dunque provo a riavviarlo direttamente dal telefono, dovrei spegnerlo e riavviarlo in recovery, purtroppo da fastboot se premo a lungo il tasto di accensione si riavvia normalmente e non ho la twrp.
skifire hai qualche suggerimento?

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Scusate ho un problema in merito a questo argomento:
Ho seguito la procedura per installare la twrp sul mio mi4C, al termine della procedura bisogna riavviare il telefono in recovery, ma con il comando adb reboot recovery non si riavvia.
Dunque provo a riavviarlo direttamente dal telefono, dovrei spegnerlo e riavviarlo in recovery, purtroppo da fastboot se premo a lungo il tasto di accensione si riavvia normalmente e non ho la twrp.
skifire hai qualche suggerimento?
Io stacco la batteria e lo accendo in recovery.

Ps. I comandi adb funzionano solo su android e quellu fastboot in modalità fastboot ;)

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

fcellular

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Io stacco la batteria e lo accendo in recovery.

Ps. I comandi adb funzionano solo su android e quellu fastboot in modalità fastboot ;)

Ho il Mi4c, la batteria non si può togliereo_O
esiste un comando fastboot per riavviarlo dallla condizione di fastboot?

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ho il Mi4c, la batteria non si può togliereo_O
esiste un comando fastboot per riavviarlo dallla condizione di fastboot?
No, puoi riavviarlo solo nel sistema... Potresti provare a fare un fastboot boot recovery.img, così si dovrebbe avviare la recovery e patchare il sistema. Poi riavvii in recovery e (anche se non cambierà nulla) dovresti trovare la TWRP

fcellular

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Ok! Con questa funziona! MIUI Italia ROM installata e funzionante. Devo dire che è stato più difficile di quel che sembrava all'inizio.

Consiglio agli amministratori di MIUI.it di modificare il link della pagina download.

Grazie a ale8530 e a giannicoter per l'assistenza. Spero possa servire anche ad altri utenti
Scusami ma sei riuscito a scaricare la twrp del mi4c dal link, a me non da accesso al download..
Di fatti ad oggi non riesci a installare twrp ma solo a bootarla.

MI 4c

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.210
Ultimo iscritto
gennaroooo