Uno xiaomi per un melafoninaro

Arcer

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
inizio complimentandomi con tutti voi per il forum, vi scrivo per chiedervi un consiglio, considerando che vengo da tutti gli iphone dal 3 al 5s e che tutt'ora ho un iphone 5s che dopo i suoi buoni 3 anni di servizio inizia a mostrare i primi segni di vecchiaia, volevo passare a questo mondo attirato sopratutto dalla qualità e dal prezzo che questi dispositivi hanno. Volevo capire che terminale consigliereste per me che ho le seguenti necessità:

- Uso lavorativo
- Surfing su Internet/mailing/messaggistica/chiamate per il resto qualche gioco o fotografie (per quello ci sono macchine fotografiche e console)
- durata batteria
- budget sui 300€
- capienza per app e alloggiamento sd

Importante:
- che sia sviluppato e che non lagghi...quanto mi "infervoro" quando sono laggosi....

Penso che per il profilo medio del "lavoratore" questo sia il telefono medio
cosa consigliate e perchè?

Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti,
inizio complimentandomi con tutti voi per il forum, vi scrivo per chiedervi un consiglio, considerando che vengo da tutti gli iphone dal 3 al 5s e che tutt'ora ho un iphone 5s che dopo i suoi buoni 3 anni di servizio inizia a mostrare i primi segni di vecchiaia, volevo passare a questo mondo attirato sopratutto dalla qualità e dal prezzo che questi dispositivi hanno. Volevo capire che terminale consigliereste per me che ho le seguenti necessità:

- Uso lavorativo
- Surfing su Internet/mailing/messaggistica/chiamate per il resto qualche gioco o fotografie (per quello ci sono macchine fotografiche e console)
- durata batteria
- budget sui 300€
- capienza per app e alloggiamento sd

Importante:
- che sia sviluppato e che non lagghi...quanto mi "infervoro" quando sono laggosi....

Penso che per il profilo medio del "lavoratore" questo sia il telefono medio
cosa consigliate e perchè?
Testo editato, parolacce non ammesse. Se vuoi un terminale esente da bug al 100% probabilmente devi cambiare marchio. Le batterie più potenti sono quelle da 4000 e sono montate su pochi modelli xiaomi

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

GB970

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
Per il tuo uso e budget opterei per un MI Note 3, batteria buona, foto buone, veloce e reattivo a quanto sembra, non ho esperienza in prima persona, io ho un Mi5 e venivo da iphone 4, il mio Mi5 è tanta roba se pensi che è un cell del 2016.

Arcer

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Testo editato, parolacce non ammesse. Se vuoi un terminale esente da bug al 100% probabilmente devi cambiare marchio. Le batterie più potenti sono quelle da 4000 e sono montate su pochi modelli xiaomi

Scusa per la parolaccia...anche se nel 2017 è eccessivo considerarla tale ma sono le vs regole e le rispetto...su che modelli è montata la 4000 milliampere? Inoltre cosa intendi esente da bug? Non ho chiesto terminali esenti da bug anche perche non esistono

Per il tuo uso e budget opterei per un MI Note 3, batteria buona, foto buone, veloce e reattivo a quanto sembra, non ho esperienza in prima persona, io ho un Mi5 e venivo da iphone 4, il mio Mi5 è tanta roba se pensi che è un cell del 2016.
Io avevo pensato ad un mi5s ho scritto questo post perchè magari qualcuno poteva darmi uno spunto...il note 3 è davvero tanta roba

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Scusa per la parolaccia...anche se nel 2017 è eccessivo considerarla tale ma sono le vs regole e le rispetto...su che modelli è montata la 4000 milliampere? Inoltre cosa intendi esente da bug? Non ho chiesto terminali esenti da bug anche perche non esistono

Io avevo pensato ad un mi5s ho scritto questo post perchè magari qualcuno poteva darmi uno spunto...il note 3 è davvero tanta roba
Purtroppo io mastico solo redmi....... Ma è la fascia bassa degli xiaomi

Arcer

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Purtroppo io mastico solo redmi....... Ma è la fascia bassa degli xiaomi

Ma puoi darmi impressioni sul mondo xiaomi, rispetto ai blasonati samsung apple e roba varia di fatto cosa cambia? La differenza a parità di hw è tanta!

Ps tra lo snap 660 (note 3) e lo snap 820 (mi 5s) c’è tanta differenza?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ma puoi darmi impressioni sul mondo xiaomi, rispetto ai blasonati samsung apple e roba varia di fatto cosa cambia? La differenza a parità di hw è tanta!

Il bello di xiaomi /miui è la pulizia della rom, ovvero oltre il play store non c'è nulla e sei solo tu a decidere cosa installare (a parte le rom global che hanno un paio di applicazioni preinstallate). Non mi esprimo sui dati tecnici poiché non è il mio settore. Ti posso dire che a parità di caratteristiche gli xiaomi costano molto ma molto meno dei marchi più noti.

GB970

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5

il Mi5s monta 821, stando alle voci il 660 sembra un 835 modificato meno prestazioni ma più autonomia, tutto ciò sempre in teoria, ogni device è differente in differenti momenti della giornata, le prestazioni sono soggettive, il mio Mi5 ha fatto score antutu tra il 120000 e il 147000 a volte anche meno, dal mio punto di vista la differenza con i più blasonati è solo nel comparto fotografico, anche se adesso sembra che proprio con il Mi Note3 il gap sia davvero sceso, secondo me come prestazioni per uso giornaliero gli Xiaomi hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.
Comunque a circa o stesso prezzo io prenderei un MI note 3, è uscito adesso e può solo migliorare con gli aggiornamenti.

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: angelo76

Arcer

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi sono accorto che il note3 non ha l’sd!!!!

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
In quasi tutti i telefoni di fascia alta è stato tolto l'alloggiamento SD, è spesso fonte di problemi.

Il Mi5s è ormai fuori produzione da tempo, difficile da trovare nuovo (per un regalo ho dovuto "ripiegare" su un Mi Note 2 per rimanere sull'821, anch'esso fuori produzione e con forti sconti).

• Like
Reazioni: Arcer

GB970

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
Mi sono accorto che il note3 non ha l’sd!!!!
No non ce l'ha, ma ha tra i 64 e i 128gb di Rom...a meno che tu non faccia video 4K lunghi e tutti i giorni credo che siano abbastanza, e anche se fossero pochi puoi sempre uploadare su Google drive, Dropbox o MiCloud o dove tu preferisci. E comunque i device di nuova generazione hanno quasi tutti l'OTG, quindi tramite apposito cavo e chiavetta puoi caricare e scaricare ciò che vuoi, dal mio punto di vista la Rom è l'ultimo dei problemi.
Nota: il Mi Note 3 non hai il jack audio per le cuffie. Il Mi5s non ha il telecomando ad infrarossi. Entrambi NON hanno la B20.

Ultima modifica:

Arcer

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
No non ce l'ha, ma ha tra i 64 e i 128gb di Rom...a meno che tu non faccia video 4K lunghi e tutti i giorni credo che siano abbastanza, e anche se fossero pochi puoi sempre uploadare su Google drive, Dropbox o MiCloud o dove tu preferisci. E comunque i device di nuova generazione hanno quasi tutti l'OTG, quindi tramite apposito cavo e chiavetta puoi caricare e scaricare ciò che vuoi, dal mio punto di vista la Rom è l'ultimo dei problemi.
Nota: il Mi Note 3 non hai il jack audio per le cuffie. Il Mi5s non ha il telecomando ad infrarossi. Entrambi NON hanno la B20.
La b20 sarebbe? Cosa consigli quindi alla luce di ciò che hai detto?

GB970

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
La B20 è la banda 800mhz che usa soprattutto WIND per la connessione LTE, frequenza più bassa maggior penetrazione, ma forse più lenta delle altre. Io se non hai eccessivi bisogni penso che anche un Redmi Note 4 global version 4/64 farebbe al caso tuo, se non giochi e non fai foto il Redmi Note 4 è affidabile sicuramente @angelo76 ne sa più di me. Io personalmente se ne avessi bisogno adesso prenderei il MI note 3 che sembra un MI6 più grande. E' più performante del Redmi Note 4 ovviamente, su alcuni siti si trova a meno di 300€ è un bel device. Ma sono opinioni strettamente personali, non li ho mai avuti. Si parla comunque sempre di hardware che a livello di prestazioni sono differenti, sempre e comunque.

• Like

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
La B20 è la banda 800mhz che usa soprattutto WIND per la connessione LTE, frequenza più bassa maggior penetrazione, ma forse più lenta delle altre. Io se non hai eccessivi bisogni penso che anche un Redmi Note 4 global version 4/64 farebbe al caso tuo, se non giochi e non fai foto il Redmi Note 4 è affidabile sicuramente @angelo76 ne sa più di me. Io personalmente se ne avessi bisogno adesso prenderei il MI note 3 che sembra un MI6 più grande. E' più performante del Redmi Note 4 ovviamente, su alcuni siti si trova a meno di 300€ è un bel device. Ma sono opinioni strettamente personali, non li ho mai avuti. Si parla comunque sempre di hardware che a livello di prestazioni sono differenti, sempre e comunque.
No no. Angelo ne sa meno di te, fidati.

• Like
Reazioni: GB970

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Il 660 dicono vada benissimo solo molto più parco nei consumi. Insomma in pratica è un processore azzeccattissimo, solo che lo usano in pochi perché costicchia e soprattutto pesta un po' troppo i piedi ai top di gamma del momento (probabilmente prenderà più piede con l'uscita del 845). Se vuoi archiviazione a gogo punta al 128GB, anche se tu venendo da iPhones dove comunque l'espansione non c'era quindi dipende da quanto spazio ti serve (magari vuoi la SD perché oggi hai 16/32GB e ti sembrano stretti, ma già passare a 64GB risolverebbe i tuoi problemi).

• Like

Arcer

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Siete stati eccezionali! Il note 3 è davvero un bel device mi sa che punterò li...domanda di rito anche in pvt avete qualche consiglio su dove prenderlo?

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Hai 2 possibilità, puntare al risparmio e prenderlo direttamente dalla Cina, da shop come gearbest bangood etc, ma rischi con garanzia 1 anno e in caso di problemi lo devi rispedire, oppure scegli gli shop europei tipo grosso shop Honor buy etc che danno 24 mesi di garanzia ed hanno assistenza qui, anche se x problemi grossi spediscono anche loro in Cina... Considera in ogni caso che purtroppo al momento dell'uscita sul mercato non c'era la rom global con l'italiano, che è uscita da poco, quindi rischi che ti arrivi un telefono con lingua inglese e cinese, e per avere l'italiano serve pazienza ed un po' di lavoro... Informati bene presso lo shop prima di acquistare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Arcer

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo