Ciao a tutti, apro questo nuovo thread dato che vedo sul forum sempre più persone che postano di problemi con questa camera, in thread dedicati alla Xiaofang o alla Mijia.
Spero che si possano raccogliere qui tutte le esperienze.
La mia al momento non è molto positiva.
Ne ho acquistate 2 da fornitori diversi, BG perchè la segnalava come prodotto EU e GB perchè ho sempre acquistato da loro.
Entrambe le Cam arrivate sono però CN, non parlano in inglese come indicato da BG, e sono configurabili su Mi Home Android solo utilizzando il server Mainland China.
Le due configurazioni sono andate bene, l'utilizzo molto... molto meno.
Premetto che per il momento non utilizzo SD o USB sulle Cam.
Avevo già passato incubi con la Mijia 720P Pan/Tilt, poi magicamente dopo qualche settimana funziona tutto, incluso il Timestamp (che prima riportava l'orario CN) corretto IT.
Con le Dafang invece, con lo smartphone in WiFi ci arrivo QUASI sempre, con connessione mobile invece è un incubo. Mi resta quasi sempre in Connecting 1/3. Quando si connette, lo stream prima è regolare, poi pian pianino (parlo di 10 secondi...) si abbassa sino a 0 e da lì ricomincia la tiritera per riconnettersi, quasi mai con successo.
Ieri sera le ho messe entrambe in StandBy, e questa mattina, via WiFi, ho cercato di riattivarle.
Una è ripartita, l'altra invece si è riavviata ma con il led lampeggiante blu, per cui senza connessione al router.
Altro problema che ho trovato, se spengo l'access point a cui sono collegate per poi riaccenderlo dopo qualche secondo, entrambe le Cam non si riconnettono automaticamente, come invece la Mijia fa...
Al momento sono pentito dell'acquisto, la Mijia funziona molto meglio e la qualità, anche se è solo una 720P, mi sembra nettamente superiore, in particolare in modalità Night Vision.
Al momento sto utilizzando Mi Home 4.3.11 di xCape, dato che la nuova 5.0 proprio non le digerisce.
Appena possibile riproverò il downgrade alla 4.2.5 presente sul Play Store.
Ultima modifica: