Bug xiaomi mi a1 non si avvia in nessuna modalità dopo flash rom

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve ragazzi. credo di aver fatto un grosso pasticcio che spero di risolvere con un vostro aiuto. In pratica dopo l'ultimo aggiornamento ad android 9 pie il telefono presentava bug molto fastidiosi come per esempio l'impossibilità a registrare video e altri bug, così ho pensato bene di flashare la rom (ufficiale) del mese precedente con miflash al fine di evitare fastidi. Dopodiche il telefono si riavviava in continuazione e cosi ho provato con questa guida http://en.miui.com/thread-469662-1-1.html Risultato non si avvia in nessuna modalità e quando lo collego al pc lampeggia il led e lo riconosce come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM3) ma non succede nulla e non posso fare nulla
Vi prego ditemi che non devo buttare il telefono :( Per favore datemi una mano visto che non sono nemmeno esperto. Vi ringrazio infinitamente!!

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Ciao
Ho dato una occhiata veloce alla guida che hai usato sul forum internazionale e mi chiedo perché tu lo abbia fatto
Una domanda:
Avevi / hai il bootloader sbloccato ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao
Ho dato una occhiata veloce alla guida che hai usato sul forum internazionale e mi chiedo perché tu lo abbia fatto
Una domanda:
Avevi / hai il bootloader sbloccato ?

ciao, grazie per avermi risposto, in effetti me lo chiedo pure io!! Diciamo che sono stato spinto dal fatto che flashando con miflash si riavviava in continuazione e quindi pensavo di risolvere cosi
ma ho fatto danno. Si in quel momento l'avevo sbloccato ma ora non so. Notavo che in questo momento anche miflash riconosce il telefono ma come device com3 ho riprovato a flashare la rom me la installa pure ma cmq non si accende. cosa posso fare? :(

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Dunque
Credo che il Tuo device si accenda in EDL mode (lo credo sia perchè la QUALCOMM etc e sia perchè il led lampeggia)
È la Emergency Download Mode
Questa modalità permetterebbe di usare MiFlash anche sui device con bootloader bloccato
Ora tu mi dici che lo hai usato MA senza successo !!
E la cosa mi sembra strana
La Image é corretta?
Quando il device é acceso in quello stato apri una cartella con i comandi adb/fastboot
Dai il comando:
Adb devices
Invio
E vedi che dice

Alcuni tips
Prova a decomprimere la stessa in una cartella sotto C:\
Non inserire spazi nel nome della cartella

Ultima modifica:

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazie ancora per la tua pazienza. Non so come, forse dopo aver riflashato con miflash si accende e va anche in fastboot ma cmq si riavvia in continuazione, almeno un segno di vita lo ha dato!! ascolta io ho scaricato dal sito ufficiale quindi credo che sia corretta l'image....ho dato il comando che mi hai scritto e ti posto il risultato. C'è qualche possibilità di riprenderlo?

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    8,6 KB · Visite: 19

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Prova invece con il comando:
Fastboot devices

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Non era stato inserito ARB anche per il MiA1?

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Non era stato inserito ARB anche per il MiA1?
Non sono (siamo) riusciti a comprenderlo al 100% !
DI certo non lo stesso presente su altri XIAOMI come il RN5
Qualcosa potrebbe esserci ma parlerei + di una difficoltà a fare un downgrade che un vero e proprio blocco

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Una altra prova
COllega il terminale al PC
Avvia MIFlash
Premi a lungo PWR e VOL meno
Aspetti sino a quando dovresti sentire un jingle dal PC
Vedi se MiFLASH lo riconosce
Ed a quel punto ... riflasha la image stock adeguata seguendo i consigli che ti avevo dato prima al post #4

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Allora ragazzi ho appena provato fastboot devices e me lo riconosce finalmente con la solita sigla e non più come qualcomm ecc ecc. Ora provo a fare come mi hai detto mettendo la cartella della rom in c: Speriamo bene, provo e vi faccio sapere. intanto ancora grazie mille

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Allora ragazzi ho appena provato fastboot devices e me lo riconosce finalmente con la solita sigla e non più come qualcomm ecc ecc. Ora provo a fare come mi hai detto mettendo la cartella della rom in c: Speriamo bene, provo e vi faccio sapere. intanto ancora grazie mille
Niente spazi nel nome della cartella che contiene l'estratto della image

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Se è in fastboot (immagine del coniglio) non può essere in edl.

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Purtroppo niente da fare, miflash mi da errore credo sia per il bootloader bloccato. Ho provato a sbloccarlo, ma non so perchè non mi riesce :( vi posto questi risultati, come posso risolvere?

Allegati

• Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    11,1 KB · Visite: 16
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    8,1 KB · Visite: 19
  • Cattura3.PNG
    Cattura3.PNG
    3,2 KB · Visite: 19

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Mi rendo conto di essere insistente e mi scuso per questo, ho seguito la guida ma si riavvia continuamente come prima e ovviamente miflash mi da errore.....hai ragione complicazio, ma purtroppo non sono molto esperto e penso che te ne sei accorto :(

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Si ma non siamo certi che era EDL al 100% ...
La procedura che ho linkato lo porta in EDL da fastboot usando eseguibili patchato ad hoc

Io non userei quello zip, era specifico per Kenzo e non funzionava su altri terminali.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu