Bug xiaomi mi a1 non si avvia in nessuna modalità dopo flash rom

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ragazzi non so più che fare, certo almeno rispetto a ieri si accende e va in fastboot, anche se si riavvia continuamente in modalità normale , spero sia una cosa positiva e che si può risolvere. Avete altri suggerimenti in merito?

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Hai provato il MiFlash pro come ti é stato consigliato ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Si ho provato ma mi da errore anche con quello.....ho raccolto questi dati non so se può essere una indicazione o non c'entra proprio niente

Allegati

• Cattura4.PNG
    Cattura4.PNG
    31 KB · Visite: 13
  • Cattura5.PNG
    Cattura5.PNG
    28,3 KB · Visite: 13
  • Cattura6.PNG
    Cattura6.PNG
    30,4 KB · Visite: 13

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Lo smartphone va flashato in edl con l'ultima rom pie disponibile utilizza miflash pro e il miflash integrato, purtroppo essendo il tuo un android One non so se e necessario avere un account abilitato alla edl

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Lo smartphone va flashato in edl con l'ultima rom pie disponibile utilizza miflash pro e il miflash integrato, purtroppo essendo il tuo un android One non so se e necessario avere un account abilitato alla edl

grazie mille bugrider, ho provato a mandarlo in edl mi dice pure operazione riuscita si avvia e poco prima della schermata iniziale si riavvia in continuazione. hai qualche consiglio in merito? e poi cortesemente puoi dirmi dove posso prendere l'ultima rom pie disponibile per MI A1?

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
grazie mille bugrider, ho provato a mandarlo in edl mi dice pure operazione riuscita si avvia e poco prima della schermata iniziale si riavvia in continuazione. hai qualche consiglio in merito? e poi cortesemente puoi dirmi dove posso prendere l'ultima rom pie disponibile per MI A1?
Ad oggi non é ancora disponibile la rom pie usabile da MiFlash
É avvenuto solo il rilascio della OTA e tra l'altro ... Abbandonato dopo pochi giorni

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: luivill79

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
  • Like

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
SI Dario , anche io l'ho scaricata (ma non usata)
Però non è ufficiale
Sul sito ufficiale appare ancora quella di novembre con OREO
Però se ritieni che con EDL e MIFLASHPRO sia consigliabile usare PIE ... proviamo con questa

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Bè mi pare ovvio che siamo in una situazione di ultima spiaggia tanto vale tentare...

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Allora ragazzi, dopo una nottata al pc a cercare soluzioni sono sempre allo stesso punto :( . Intanto vi ringrazio per la rom pie che, anche se non è ufficiale la proverei con tutto il cuore, visto che le ho provate tutte. Ma il problema principale credo sia riavviare in edl, non riesco in nessuno modo a farlo e adb non mi riconosce il dispositivo e onestamente non vorrei utilizzare quel sistema dove bisogna aprire il telefono essendo ancora in garanzia. Non avete un'idea sul perchè non riesco a riavviare in edl e eventuali suggerimenti per farlo? se vi serve qualche informazione in + sono pronto a farvi screenshoot per capire insieme cosa non va. grazie per il sostegno e scusate per l'insistenza ma proprio non posso stare senza il mio cell :(

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Sto cercando sistemi alternativi per bootare in EDL partendo da fastboot
La procedura che conosco lo fa ma parte da adb ...condizione non interessante e sfruttabile da te/noi
Ti faccio sapere se ci riesco ...
Tieni duro !

• Like

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Col comando da fastboot "fastboot oem edl" hai già provato?

In alternativa puoi provare col deep flash cable.

Anche se non so quanto possa essere risolutivo visto che se non sbaglio hai già fatto un flash in edl.

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Sto cercando sistemi alternativi per bootare in EDL partendo da fastboot
La procedura che conosco lo fa ma parte da adb ...condizione non interessante e sfruttabile da te/noi
Ti faccio sapere se ci riesco ...
Tieni duro !

Ti sono davvero grato. Ho visto un pò sul web e a quanto pare questo aggiornamento a pie ha causato parecchi danni, mannaggia a me e che non mi sto mai fermo. Speriamo che tu possa trovare un modo a me/noi utile. Una domanda: ma se eventualmente non mi resta che il "Test point", è una operazione che invalida la garanzia?

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Col comando da fastboot "fastboot oem edl" hai già provato?

In alternativa puoi provare col deep flash cable.

Anche se non so quanto possa essere risolutivo visto che se non sbaglio hai già fatto un flash in edl.

Grazie complicazio. Si ho gia provato senza risultati con il comando. In effetti io stavo in edl senza però rendermene conto, e quindi riflashando la rom ufficiale di novembre e non quella di dicembre mi ritrovo in questa situazione :( Provo a informarmi su questo deep flash cable e vi faccio sapere

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Ciao
Vorrei avere conferma dello stato del bootloader

Metti il device in fastboot e dai il comando:

fastboot oem device-info

Dimmi se tra le diverse righe ne appare una che dica:

(bootloader) Device critical unlocked: true

Se si ... il bootloader è sbloccato

Ultima modifica:

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao
Vorrei avere conferma dello stato del bootloader

Metti il device in fastboot e dai il comando:

fastboot oem device-info

Dimmi se tra le diverse righe ne appare una che dica:

(bootloader) Device critical unlocked: true

Se si ... il bootloader è sbloccato

Ciao, purtroppo mi esce tutto false come puoi vedere nell'allegato :(

Allegati

• Cattura7.PNG
    Cattura7.PNG
    14,9 KB · Visite: 11

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
OK
Quindi il tuo bootloader E' BLOCCATO ... appurato !

Quindi per poter flashare qualunque cosa occorre mandarlo in EDL !!

Non ho ancora capito se sia possibile o meno farlo da fastboot usando del "sw" o se sia invece solo possibile con il cavo che ti ha consigliato complicazio o con il cosidetto test-point che prevede l'apertura del case ed lo shortcut di due punti della mainboard

https%3A%2F%2Fu01.appmifile.com%2Fimages%2F2017%2F12%2F01%2F74634ede-d0c3-46bb-b2dc-68994fde766b.png

IO ... se fossi in te ... proverei la quida postata qui:

https://forum.xda-developers.com/redmi-note-3/how-to/guide-reboot-to-edl-mode-fastboot-test-t3398718

Anche se essa è nata per il RN5 leggendo sui post ho visto che è risultata valida anche per altri modelli !!
Ho chiesto al developer (BRoy_98) lumi sul Mi A1 ... ma purtroppo ancora non mi ha risposto !

paolocorpo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Ma ... al comando:

fastboot oem unlock

che fa ??

luivill79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
OK
Quindi il tuo bootloader E' BLOCCATO ... appurato !

Quindi per poter flashare qualunque cosa occorre mandarlo in EDL !!

Non ho ancora capito se sia possibile o meno farlo da fastboot usando del "sw" o se sia invece solo possibile con il cavo che ti ha consigliato complicazio o con il cosidetto test-point che prevede l'apertura del case ed lo shortcut di due punti della mainboard

https%3A%2F%2Fu01.appmifile.com%2Fimages%2F2017%2F12%2F01%2F74634ede-d0c3-46bb-b2dc-68994fde766b.png

IO ... se fossi in te ... proverei la quida postata qui:

https://forum.xda-developers.com/redmi-note-3/how-to/guide-reboot-to-edl-mode-fastboot-test-t3398718

Anche se essa è nata per il RN5 leggendo sui post ho visto che è risultata valida anche per altri modelli !!
Ho chiesto al developer (BRoy_98) lumi sul Mi A1 ... ma purtroppo ancora non mi ha risposto !

Ho provato anche con la guida. si riavvia in modalità normale e come sempre poco prima della schermata iniziale si riavvia in continuazione. Potresti cortesemente postarmi una guida adatta per mandarlo in edl col cavo come diceva complicazio? E una curiosità, pensi che sia troppo complicato fare questo test point? (a me non sembra anche se non l'ho mai fatto). e siccome ho la garanzia fino ad aprile, tu procederesti con il test point o lo manderesti in assistenza?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu