- Punteggio reazioni
- 27
- Punti
- 28
Scusa Tormie, posso chiederti di aprire una nuova discussione con qualche impressione sul router? Stavo pensando di prenderlo anche io...
Guarda, io non sono in grado di scendere in tecnicismi, mi permetto un OT sul router: è un prodotto troppo acerbo per essere giudicato, l'ho comprato d'impulso e sono tentato di rimetterlo in vendita. E' un router con 2 porte LAN e 1 porta WAN, niente modem ADSL, nel caso si deve appoggiare ad un altro router/modem e io mi sto dannando cercando di "far vedere" questo router da un qualsiasi apparecchio collegato al primo via lan (con sole due porte lan libere è limitato, dovrei almeno collegarci via cavo 1 computer la TV e il lettore perché non ho voglia di far passare i flussi video dal wifi, dopo un po' si bruciano i finali). Wifi sulla banda dei 2.4 Ghz e sulla gamma dei 5 Ghz, potenza (dei 2.4 Ghz, i 5 Ghz non li posso provare) nella norma, le antenne sono interne. Ha una modalità "muro" che non posso giudicare, da fuori casa riesco appena a vedere la rete (tre piani)Enorme limitazione, è tutto in chiaro cinese semplificato, e va be'... Si può' effettuare il login in 2 modi, o con il classico o con l'account XIAOMI, tutti i collegamenti internet con la Cina sono ovviamente lenti come la morte: c'è un menu per scaricare applicativi diversi e 2 volte su tre non riesce a collegarsi. Non c'è supporto per il DDNS, o almeno io non l'ho trovato, quindi mi dovrò rispolverare le mie nozioni di forwarding dall'altro router, sono cose che setto una volta ogni morte di Papa e quindi devo sempre andare a rileggermi tutto e già non ho voglia. Ha una sua applicazione che sembra di clouding però io di cinese so poco e devo indagare, come sembra che abbia la possibilità di usarlo per il time machine del Mac ma non l'ho ancora provato con l'Hackintosh di casa, ha una promettente cartella torrent sul disco rigido e sicuramente ha tutta la potenza per supportare transmission e anche molto di più. Altre cose, si collega a internet in PPPOE .Come ti ripeto, io non sono un esperto e al momento avrei un certo bisogno di "pappa pronta". Posso dire che ha grosse potenzialità che però al momento non sono sfruttate. Quando andrà in mano a qualche smanettone cazzuto sarà un'altra cosa, per adesso si può solo sperare. Io me lo tengo, adoro questi oggetti esotici. Al massimo se qualche smanettone cazzuto (appunto) ne ha bisogno glielo rivendo, io posso sempre ricomprarlo da cinesi.