Xiaomi MI3 posso tornare a Android 4.4 KitKat?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
A prescindere da quale versione provenivi dovevi installare 2 volte la 5.12.17 no la 6 come dici di aver fatto nel primo post, poi installavi la 6 e da lì un wipe data, io ho fatto così sul mio Mi3 e non ho nessuno dei problemi che lamentate.
Quando installi la 5.12.17 unisce le partizioni se la installi un'altra volta si installa sempre su quella partizione perché ne ai una non più due

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Pier17

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI4/MI5/Redmi 4 pro
Posso installarla tranquillamente la global? Da updater facendo prima full wipe?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Posso installarla tranquillamente la global? Da updater facendo prima full wipe?
Io ti consiglio di aspettare venerdì e aggiornare se ai ancora problemi cambi rom

• Like
Reazioni: Pier17

Colex

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi3 64Gb - Xiaomi Redmi Note 4x 64Gb
Quando installi la 5.12.17 unisce le partizioni se la installi un'altra volta si installa sempre su quella partizione perché ne ai una non più due

ti posso assicurare che non è così fra l'altro è riportato anche sul forum .eu per unificarle bisogna installarla due volte infatti solo dopo la secondo installazione a me è scomparsa la seconda partizione.

• Like
Reazioni: Autarchico

Pier17

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
ti posso assicurare che non è così fra l'altro è riportato anche sul forum .eu per unificarle bisogna installarla due volte infatti solo dopo la secondo installazione a me è scomparsa la seconda partizione.
Nella procedura non dice di installare due volte, dice di installare prima la 5.12.17 per unire le partizioni e poi di installare la 6.1.21

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Nella procedura non dice di installare due volte, dice di installare prima la 5.12.17 per unire le partizioni e poi di installare la 6.1.21
Si è così

Ari

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
A prescindere da quale versione provenivi dovevi installare 2 volte la 5.12.17 no la 6 come dici di aver fatto nel primo post, poi installavi la 6 e da lì un wipe data, io ho fatto così sul mio Mi3 e non ho nessuno dei problemi che lamentate.
Grazie Colex! Oggi proprio non ci azzecco con questa versione ROM, intendevo dire che ho installato 2 volte la 5.12.17 come dici tu! Non penso nemmeno esista quella che ho scritto io :)

Ari

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Quella ROM che avete installata la 6.1.21 secondo me è un'esperimento di xiaomi.EU perché en.miui.com non ha ancora rilasciato la rom ad android6.io uso la global 6.1.21 che ha rilasciato en.miui.com e ti garantisco che è migliore su tutto

Dici? Ma quella che usi tu è in inglese vero?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
La global developer è anche italiana

Ari

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Sì Ari, mi da problemi. La batteria dura il doppio di meno(prima durava 2 giorni, adesso 1 scarso), alcune app ci mettono molto piu tempo ad aprirsi, l'audio auricolare si sente male e per quanto riguarda le prestazioni generali e l'utilizzo della ram, secondo me, non sono cambiati di una virgola. Per questo vorrei ritornare alla 5.12.4 ma se @giannicoter mi dice che se si brikka il telefono non posso più ripristinarlo tramite miflash mi terrò sta rom pacco.:(
E se provi ad installare la 5.12.17?

Pier17

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
E se provi ad installare la 5.12.17?
Giannicoter ha detto di evitare esperimenti e di aspettare fino a venerdi che magari con l'aggiornamento si risolvono i problemi

Colex

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale

nella procedura non lo dice, ma se leggi tute le pagine del thread vedrai come più volte viene indicato di installarla due volte proprio per farle unificare.

• Like

Pier17

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Nel mio caso le partizioni si sono unite anche senza installare due volte. Magari può succedere che ad alcuni non si unifichino con una sola installazione. Tutto è possibile.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
nella procedura non lo dice, ma se leggi tute le pagine del thread vedrai come più volte viene indicato di installarla due volte proprio per farle unificare.
La procedura è quella indicata in rosso all'inizio del thread 6.1.21. Se hai dei dubbi devi chiedere a ingbrzy

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

Colex

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
dubbi e problemi non ne ho, in quanto ormai è bella che installata, ma ripeto leggendo tutte le pagine del thread siccome a molti non venivano unificate e si avevano problemi con la installazione della 6 veniva consigliato di installarla due volte.

• Like

Ari

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
1. Ho reinstallato la rom 5.12.17, alla fine dell'installazione il telefono si è riavviato ma si è bloccato sulla schermata nera con scritta MIUI android (per 30 minuti almeno). Ho riavviato in modalità recovery e fatto "wipe all data" e al termine il cellulare si è riavviato correttamente.

2. Ho reinstallato la rom 6.1.21 e il cellulare si è riavviato normalmente. Ho fatto un altro "wipe all data" e per ora non mi dà quegli errori relativi al google play store e google play services. Incrocio le dita!

ciao

Colex

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
dai dai che è la volta buona ;)

Pier17

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
@giannicoter puoi, cortesemente, guardare quanto consuma il sistema android sul tuo mi4?
Grazie

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post