Gli smartphone 5G di Redmi e BlackShark sono in fase di sviluppo avanzato

Da Lorenzo Spada

Nonostante Xiaomi sia stata fra le primissime aziende a lanciare uno smartphone 5G sul mercato con la sua versione modificata di Mi MIX 3 (disponibile anche in Italia con le prime offerte 5G di Vodafone e TIM), sembra che la connettività di nuova generazione arriverà attraverso tutti i sotto brand del marchio, a partire da Redmi e BlackShark.

Il General Manager di Redmi, Lu Weibing, che sta frequentando MWC Shangai, ha pubblicato un post su Weibo in cui rivela che “il 5G sta arrivando”. Secondo Weibing, entro la fine del 2020, vedremo smartphone 5G che costano meno di 2.000 CNY (260 euro circa).

Il Global VP di BlackShark, David Li, ha risposto al post scrivendo scritto che il team di R&D si sta preparando per l’arrivo della rete di nuova generazione. Tuttavia, non ha specificato alcuna data.

Nonostante la natura degli smartphone BlackShark di essere dei top di gamma con specifiche pompate e pensate per il gaming, crediamo che uno smartphone 5G legato al gaming potrebbe arrivare anche attraverso il brand Redmi.

Secondo Weibing “il 4G cambia le vite, ma il 5G cambia la società“. Egli sostiene che la rete di nuova generazione aiuterà la creazione di molte nuove app per smartphone. Non possiamo dire come il 5G sarà direttamente correlato allo sviluppo di app, ma l’esperienza in movimento cambierà davvero.

Al di là dei classici esempi di scaricamento di un filmato FHD o 4K completo in pochi minuti mentre si è in movimento, la vera rivoluzione la si avrà grazie all’IoT legato al 5G, così come nella realtà virtuale e nel game streaming.

Tuttavia, c’è ancora una lunga strada prima che il 5G diventi una realtà per tutti. Mentre le aziende presentano prontamente i loro smartphone 5G, gli operatori stanno ancora approntando la rete e le infrastrutture per supportarla.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version