Google Installer v2 disponibile per MIUI beta e ROM custom

Da Lorenzo Spada

Nonostante lo sviluppo di servizi esterni a quelli Google sia arrivato ormai ad un punto tale da permettere l’abbandono totale di BigG, sono ancora in molti a preferire i vari Google Play Services. Per questa ragione, è stato sviluppato un Google Installer per le MIUI ROM in grado di permetterci di usufruire di tutte le applicazioni Google che vogliamo.

Di recente, il Google Installer è stato aggiornato alla versione 2.0 permettendo un utilizzo perfetto non solo per gli smartphone basati su Lollipop, ma anche per quelli che hanno a bordo le versioni beta della MIUI basata su Marshmallow, per quelli che hanno la versione stabile della MIUI 7 basata su KitKat ed anche per coloro hanno delle custom ROM differenti sugli smartphone Xiaomi.

Il nuovo Google Installer permette di integrare nello smartphone solamente lo stretto necessario dei servizi Google, ovvero:

  • Google Play Services
  • Google Play Store
  • Google Services Framework
  • Google Calendar Sync
  • Google Contacts Sync

Ovviamente tutto il resto può essere scaricato in un secondo momento dal Google Play Store. Purtroppo l’applicazione Google Installer v2 è in cinese ma, alla fin fine, necessita solamente di pochissimi tap (Accettazione dei termini d’uso ed OK per l’istallazione dei servizi Google) per funzionare.

Per procedere al suo download, vi basterà recarvi sul thread dedicato del forum ufficiale MIUI. Ricordiamo che è necessario possedere un profilo utente presso il forum MIUI per poter scaricare il file.

Condividi questo articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version