Per Huami la concorrenza è rappresentata da Huawei, non da Xiaomi

Da Lorenzo Spada

Huami e Xiaomi sono state a lungo (e continuano ad esserle in parte) aziende che collaborano a stretto contatto per portare alla luce nuovi wearable. Huami però sta cercando anche di camminare con le sole proprie gambe e far fiorire il brand AmazFit, in contrasto da poco anche con Xiaomi e il suo nuovo Mi Watch. A tal proposito, il presidente dell’azienda ha riferito che non vedono in Xiaomi un concorrente diretto, a differenza di quanto avviene con Huawei.

In una recente intervista, il presidente e CEO di Huami Technology, Huang Wang, ha dichiarato che l’attuale concorrente della sua azienda non è Xiaomi, ma Huawei. Ha rivelato che Xiaomi ha comunicato con lui prima di realizzare uno smartwatch. A suo avviso, le indicazioni delle due società per la realizzazione di smartwatch sono molto diverse: gli smartwatch Xiaomi sono destinati al servizio strategico IoT, mentre i modelli a marchio AmazFit si concentrano sulle funzioni di salute.

Da questo punto di vista, l’industria indossabile stessa ha un enorme potenziale. Oppo e Vivo lo fanno da soli, Huawei lo fa da solo e anche Xiaomi, penso che sia normale” Ha detto Huang Wang. “La tecnologia tra noi e Huawei è eccezionale. In questa fase, abbiamo più tecnologia di Huawei. Non possiamo escludere che possano recuperare. Tuttavia, la nostra strategia non è la stessa di quella di Xiaomi. Le funzionalità su cui ci concentriamo non rientrano nell’ambito della smart home…“.

Non è un caso quindi che Huami stia cercando di diventare quanto più autonoma possibile e dipendere sempre meno da aziende esterne. A queso proposito, vi ricordiamo he all’inizio di questo mese, Huang Wang ha rivelato che il chip “Huangshan 2” di Huami, studiato appositamente per il monitoraggio dei parametri fisici all’interno di un dispositivo wearable, entrerà in produzione di massa nel 2020.

Molto probabilmente vedremo i primi risultati di questo nuovo chip già al CES 2020 di Las Vegas, dove l’azienda sarà presente e dove (ci auguriamo) verrà presentata ufficialmente la smartband AmazFit X con display OLED curvo.

Via Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version