Zepp Health (precedentemente nota come Huami) ha annunciato che svelerà nuovi prodotti il prossimo mese. L’evento di lancio globale, fissato per l’11 ottobre, dovrebbe riguardare i nuovi smartwatch della linea Amazfit GTR e Amazfit GTS. Anche se non ancora confermato, i nuovi wearable dovrebbero essere lanciati rispettivamente come Amazfit GTR 3 e Amazfit GTS 3.
L’annuncio è stato fatto su Twitter dall’account Amazfit Global e il tweet afferma che l’evento globale è previsto per l’11 ottobre, un giorno prima del lancio in Cina. C’è molta attesa per i nuovi smartwatch Amazfit in quanto dovrebbero eseguire il nuovo sistema operativo presentato a luglio.
Chiamato Zepp OS, il nuovo sistema operativo è dotato di molte nuove funzionalità che forniranno un’esperienza migliore agli utenti. Il sistema operativo non è solo leggero, arrivando a soli 55 MB (una piccola frazione rispetto all’attuale sistema operativo Amazfit o persino al watchOS 8 di Apple), ma apporta anche un miglioramento delle prestazioni e della durata della batteria. Il produttore promette anche un aumento del 190% della durata della batteria con il nuovo sistema operativo e, tra gli altri aggiornamenti, il supporto per le applicazioni di servizi cloud Internet (web app).
Sempre legato a questo evento di lancio, è stato individuato un nuovo smartwatch Amazfit presso la FCC. Lo smartwatch, che ha il numero di modello A2040, è stato certificato il 23 settembre e da uno dei documenti possiamo dire che ha un display rotondo. Sono state inoltre individuate nuove funzionalità come una diversa interfaccia utente con nuove opzioni nel menu.
Come mostrato nell’immagine sopra, il menu sembra essere stato ridisegnato. Il menu Impostazioni ha anche alcune nuove aggiunte come “App” che punta alla possibile presenza di un App Store dal quale scaricare le app. Il sottomenu Sistema ha anche una nuova opzione etichettata “Associa nuovo telefono” insieme alle altre familiari.
Questa è sicuramente una nuova interfaccia utente che apparirà sui prossimi smartwatch e non vediamo l’ora di provarla.