Dopo Xiaomi, anche Huawei pone fine al suo servizio di streaming musicale

Da Lorenzo Spada

Una delle strategie con cui i principali produttori di smartphone fanno fruttare la propria popolarità e il market share è attraverso gli ecosistemi di app e servizi. Che si tratti di Google, Huawei, Samsung o Xiaomi, tutti hanno un ecosistema che offre agli utenti servizi personalizzati. Nel corso degli anni le aziende hanno provato ad ampliare questa strategia anche attraverso lo streaming musicale. Samsung aveva lanciato il suo Milk Music, Xiaomi aveva il suo Mi Music e anche Huawei aveva il suo Huawei Music. Che cosa accomuna tutti questi servizi? Bè, sono stati tutti chiusi.

Il primo a capire di non poter competere con i giganti dello streaming come Spotify, Apple Musis, Amazon Music e YouTube Music è stato Samsung, abbandonando il servizio Milk Music poco dopo il lancio. Di recente vi abbiamo segnalato che anche Xiaomi Mi Music, nonostante il suo miliardo di download all’attivo, ha chiuso i battenti. E adesso è toccato pure a Huawei Music.

Come riportato da Huawei Blog, gli utenti hanno iniziato a ricevere un messaggio dall’azienda, in cui si informa che Huawei Music verrà interrotto. Da oggi, chi si è affidato al servizio, dovrà andare a cercare un’alternativa.

Negli ultimi anni la nostra missione è stata quella di fornire ai nostri utenti app e servizi innovativi. HUAWEI Music è stata creata per fornire servizi essenziali di musica e intrattenimento.

A causa dei recenti sviluppi commerciali, il servizio HUAWEI Music Premium verrà interrotto il 31 agosto 2023 e passerà al servizio radio musicale gratuito. Con questo cambiamento, vogliamo concentrarci interamente sulla creazione e sull’espansione di un ambiente tecnologico sostenibile per tutti i nostri utenti. Desideriamo ringraziare tutti gli utenti che sono rimasti fedeli a HUAWEI Music fin dall’inizio.

In caso di suggerimenti o domande sull’elaborazione dei dati di HUAWEI Music, è possibile contattarci all’indirizzo https://www.huawei.com tramite il collegamento “Contattaci” nella parte inferiore del sito Web ufficiale di HUAWEI. Se hai ulteriori domande su questo aggiornamento del servizio, puoi contattare il nostro servizio clienti.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version