Huawei nega la vendita di smartphone 5G ai governi di Russia, Arabia Saudita e Venezuela

Da Lorenzo Spada

In risposta alle recenti e diffuse segnalazioni sui social media secondo cui i governi di diversi paesi, tra cui Russia, Arabia Saudita e Venezuela, avrebbero effettuato ordini per nuovi smartphone 5G da Huawei, il colosso tecnologico cinese ha categoricamente negato queste accuse. L’account Weibo ufficiale di Huawei ha rilasciato una dichiarazione, confutando le affermazioni come voci infondate.

La dichiarazione sottolinea che queste voci mancano di qualsiasi base fattuale e stanno semplicemente causando confusione e disinformazione su varie piattaforme. Huawei ha esortato il pubblico a non credere o a diffondere tali informazioni non verificate e ha incoraggiato le persone a segnalare tempestivamente qualsiasi caso riscontrato.

Nonostante però tutto quello a cui è andata incontro, l’azienda continua a fare passi da gigante nel mercato degli smartphone. I recenti modelli, come la serie Mate 60/Pro/Pro+ e lo smartphone con schermo pieghevole Mate X5, hanno acceso una frenesia di acquisti in Cina. Non a caso Huawei è al secondo posto nel mercato in Cina, avendo scalzato Xiaomi che è scesa in basso.

I dati delle ricerche di mercato indicano che Huawei si è assicurata la seconda posizione nel mercato cinese degli smartphone durante la 36° settimana (dal 4 al 10 settembre) con una quota di mercato delle vendite del 17%. Questo risultato colloca Huawei appena dietro Honor, con una differenza marginale dello 0,2%, con una quota di mercato del 17,2%.

Inoltre, il prossimo evento di lancio del prodotto Huawei, previsto per il 25 settembre, ha suscitato curiosità tra gli appassionati di tecnologia. Casualmente, l’evento coincide con un momento significativo per l’azienda. Il 25 settembre 2021, Sabrina Meng, CFO di Huawei, è tornata in patria dopo essere stata detenuta per 1028 giorni. Questo evento ha scatenato celebrazioni diffuse e ha coniato la frase “la barca leggera ha attraversato mille montagne” tra i netizen e i media.

A proposito di presentazioni, vi ricordiamo che il 26 settembre sarà la volta degli Xiaomi 13T, mentre novembre sarà il mese della serie Xiaomi 14.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version