Non solo Xiaomi: anche Huawei realizzerà un flip phone economico

Da Lorenzo Spada

Secondo quanto riferito, Huawei sta pianificando di introdurre un nuovo smartphone pieghevole in cui punterà tutto sul prezzo economico. È interessante notare che questo dispositivo in arrivo si discosterà dal solito marchio Mate o Pocket che Huawei ha utilizzato per i suoi telefoni pieghevoli. Invece, dovrebbe arrivare come offerta della serie Nova.

Questa notizia arriva nel mentre Xiaomi sta finalizzando il design del suo primo flip phone flessibile che dovrebbe prendere il nome di Xiaomi MIX Flip. Seppur meno attraente in Europa rispetto a prima, Huawei rimane uno dei principali produttori in Cina e un possibile arrivo di uno smartphone flessibile economico potrebbe garantirgli una fetta ancora più elevata di market share.

Si ipotizza che il telefono pieghevole della serie Huawei Nova avrà un prezzo compreso tra 4.000 Yuan (~$558) e 5.000 Yuan (~$697). Secondo quanto riferito, è stato sviluppato con l’obiettivo di rendere disponibili gli smartphone pieghevoli a una base di consumatori più ampia.

Non ci stupiremmo se parte delle tecniche usate per la realizzazione di Huawei Pocket S o P50 Pocket fossere usate anche in questo nuovo modello. Potrebbe arrivare come dispositivo 4G alimentato dal chipset Snapdragon 778G.

Essendo uno dei pionieri del settore, Huawei ha introdotto il suo primo telefono pieghevole nel 2018 e da allora ha rilasciato diversi modelli nella categoria. I prezzi dei modelli pieghevoli sono rimasti relativamente alti a causa dei costi di produzione e dei complessi processi di produzione.

Lanciato con un prezzo di partenza di 4.988 Yuan (~ $ 696), il Pocket S è lo smartphone flessibile a conchiglia più conveniente di Huawei. È dotato di un pannello OLED pieghevole da 6,9 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. È alimentato dal chipset Snapdragon 778G, 8 GB di RAM, fino a 512 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 4.000 mAh con supporto per la ricarica da 40 W. Ha una fotocamera frontale da 10,7 megapixel e un sistema a doppia fotocamera da 40 megapixel (principale) + 13 megapixel (ultra-wide).

Il presunto telefono a conchiglia con marchio Nova potrebbe essere posizionato più in basso rispetto al Pocket S.

via via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version