Hugo Barra spiega il ruolo di Xiaomi nel mercato

Da Lorenzo Spada

Nonostante noi appassionati di Xiaomi sappiamo da sempre le qualità di questo produttore, la massa di utenti sta incominciando solo adesso a conoscerle. Questo grazie all’espansione sempre più massiccia che il produttore cinese sta avendo (ricordiamo che in Europa arriverà oggi solamente con i propri accessori).

Durante una recente intervista, il VP di Xiaomi, Hugo Barra, ha spiegato il suo pensiero circa la rotta tracciata dall’azienda e di come tutto sia cambiato a partire dal lancio dello Xiaomi Mi Note che, ricordiamo, essere avvenuto nello scorso Gennaio | Xiaomi Mi Note è ufficiale: hardware top e prezzo molto competitivo |, insieme a quello di Xiaomi Mi Note Pro | Xiaomi Mi Note Pro: Snapdragon 810 e display 2K |.

Parte del successo è anche dovuto alle recensioni positive che sono state fatte in giro per il mondo (il signor barra cita ad esempio quella del The Wall Street Journal). Oltre a ciò, si è parlato anche della rivalità nascente con i big del settore e, in special modo, con Apple:

We’re now building world-class products that can stand up on their own against anything you compare them against, even Apple.

In definitiva, Xiaomi sta cercando di conquistare sempre più mercati ma, cosa molto importante per la società, sta rischiando veramente poco, in quanto ogni nuovo investimento ed ogni nuova espansione è valutata molto attentamente. Da questo punto di vista, non possiamo che ricordare il colpo eccezionale messo a segno con l’apertura sia di un negozio ufficiale che di una fabbrica di produzione in India.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version