Il CEO di Redmi conferma lo sviluppo di uno smartphone con Snapdragon 855

Da Lorenzo Spada

Nonostante Redmi sia un brand maggiormente orientato verso la fascia media e la fascia bassa, ci sono piani di sviluppo per uno smartphone di fascia alta. Sappiamo già che Redmi stesse lavorando a uno smartphone di fascia alta dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 855 ma adesso abbiamo un’ulteriore conferma grazie alle dichiarazioni del CEO Lu Weibing.

Il CEO ha dato la conferma tramite un post Weibo con una foto di se stesso e alcuni membri del suo team presso l’Istituto R & D di Shenzhen della casa madre, dove hanno discusso sul futuro del marchio e dei suoi dispositivi imminenti. Ha detto che la discussione è stata particolarmente centrata su Redmi Note 7 Pro e sul prossimo telefono alimentato dallo Snapdragon 855 di Qualcomm.

Al momento le informazioni su questo smartphone sono nulle tranne quella che vi abbiamo appena riportato. Non sappiamo che tipologia di display userà, non sappiamo il quantitativo di RAM e di memoria interna, così come non sapiamo che tipo di comparto fotografico sarà presente.

Quello che appare certo ed è un bene per noi consumatori finali è che il nuovo smartphone top di gamma Redmi con a bordo l SoC Qualcomm Snapdragon 855 avrà un prezzo di vendita quanto più basso possibile, esattamente come fatto nel 2018 dal team POCOPHONE.

In rete sono emerse delle indiscrezioni che ipotizzano un possibile prezzo di vendita non superiore ai 400 euro, il che ci sembra ragionevole vedendo il posizionamento che Honor (l’azienda spin-off di Huawei e principale rivale di Redmi) ha dato agli ultimi suoi smartphone.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version