Insieme alla Xiaomi Yi 4K+, la nuova action camera dalla performance superiori, il colosso cinese dovrebbe togliere il velo, presso il CES 2017 di Las Vegas, anche al nuovo drone aereo Xiaomi Erida. Esso dovrebbe essere stato realizzato in collaborazione con Yi Technology. A differenza dell’attuale modello presente sul mercato, Xiaomi Erida sarà un tricottero (dotato di tre rotori e non di quattro).
Al momento non abbiamo molte informazioni su di esso ma sappiamo che sarà equipaggiato con una Xiaomi Yi 4K+ per le riprese aeree e con una batteria in grado di fornirgli fino a 40 minuti di autonomia (un record da questo punto di vista). Inoltre, la velocità massima del drone avrebbe essere di 120 KM/h (probabilmente con una sostanziale diminuzione dell’autonomia).
Non dovrebbero poi mancare il chip WiFi per il controllo, il chip GPS per il posizionamento geografico (chissà se sarà compatibile anche con la costellazione di satelliti europei Galileo) ed uno stabilizzatore ottico dell’immagine.
Sean Da, CEO di Yi Technology, ha dichiarato in un comunicato stampa di essere molto soddisfatto dei risultati della propria azienda e della presenza al CES 2017 di Las Vegas, vetrina mondiale in cui far conoscere tutti i propri prodotti.
A questo punto non vediamo l’ora che il CES 2017 abbia inizio per dare uno sguardo alle novità che verranno presentate in casa Xiaomi ed in casa Yi Technology.
Ottimo speriamo in un costo adeguato….