Lu Weibing, il direttore generale di Redmi, ha pubblicato un’immagine del nuovo quartier generale di Xiaomi, che è anche il primo “quartier generale di Xiaomi”. In precedenza, il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha dichiarato: “Saremo in grado di trasferirci presto in una nuova casa. Ho sentito che ci sono molte cose deliziose e divertenti da fare.”
La foto della nuova sede di Xiaomi scattata da Lu Weibing mostra che diversi edifici nel Parco Scientifico e Tecnologico di Xiaomi sono già ben illuminati. In altre parole, l’azienda si trasferirà presto nel suo nuovo complesso permanente.
Dai rapporti, il nuovo quartier generale di Xiaomi si trova a Shangdi, nel distretto di Haidian, a Pechino (ad ovest del ponte di Xisanqi, vicino a Baidu, Lenovo e altri parchi industriali), su un’area di 210.000 metri quadrati. La nuova sede di Xiaomi ha 8 edifici e la società ha investito circa 2 miliardi di yuan (291 milioni di dollari).
Il 23 luglio 2015, il fondatore di Xiaomi Lei Jun ha detto su Weibo “Xiaomi è stata a Pechino per cinque anni, come la deriva del Nord. Prima di tutto, eravamo al Yingu Building, seguito da Rolling Stone Building, Hongyuan Building, e poi trasferito a Colorful City. Abbiamo affittato quattro edifici intorno alla città colorata e ci siamo trasferiti quasi una volta all’anno! A Pechino, avremo presto una casa nostra. Il prossimo Xiaomi Science and Technology Park ha 8 edifici che coprono 210.000 metri quadrati. Si trova a Haidian con comodo trasporto e accessibilità. Ti invitiamo a iniziare un business con Xiaomi! “
A questo nuovo quartier generale si sta per aggiungere anche il nuovo centro R&D di Wuhan, anch’esso molto grande e portatore di grandi aspettative per il futuro.