Il team MIUI ricerca tester

Da Lorenzo Spada

Negli ultimi giorni abbiamo notato che è stato pubblicato un post sul forum ufficiale MIUI in cui vengono ricercati dei tester. Il reclutamento è tutt’ora in fase di svolgimento e per poter partecipare occorre rispettare solamente alcune piccole regole.

Innanzitutto, bisogna avere una conoscenza di base della ROM MIUI, così da poter familiarizzare nel più breve tempo possibile con le nuove features che vengono introdotte di settimana in settimana. Dopo di che, bisognerà essere in possesso di un device supportato dalla ROM MIUI ed essere disponibile online per almeno 5 ore settimanali. Infine, bisognerà contribuire pubblicando almeno 2 articoli mensili riguardanti appunto la ROM MIUI.

Non è espressamente richiesto ma sarebbe opportuno trascorrere molto tempo all’interno del forum, così da discutere con gli altri eventuali bug, problemi o altro riguardante una determinata funzionalità. Per poter partecipare, bisognerà rispondere al thread ufficiale con i seguenti dati:

  • Lo smartphone che attualmente state utilizzando;
  • Da quale area geografica provenite;
  • Quanta esperienza avete maturata sul forum MIUI;
  • Le vostre conoscenze del computer e dell’informatica in generale.

Se diventerete dei tester MIUI, avrete la possibilità di accedere agli update giornalieri che vengono rilasciati, la possibilità di postare file di grandi dimensioni sul forum, degli incentivi sotto forma di Mi Credit ed altro ancora.

Da quello che avete potuto vedere, i requisiti non sono per nulla ferrei, per cui diventare tester MIUI è molto semplice.

Condividi questo articolo
4 commenti
    • Lo si fa per passione. questo è l’opensource.
      E poi ti ricordo che buona parte dei migliori hacker e developer al mondo sono stati assunti da aziende molto importanti per il lavoro svolto prima in maniera totalmente gratuita!

  • Qualcuno sa come installare i temi scaricati da terze parti?Perchè sui forum vedo che ci riescono ma non trovo una guida e se provo ad installarlo non me lo fa fare.
    Qualcuno sa come aiutarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version