In rete alcune informazioni tecniche del presunto Xiaomi Mi MIX 4

Da Lorenzo Spada

Xiaomi è solita presentare un paio di smartphone di punta ogni anno, di cui il primo intorno al mese di febbraio – marzo e il secondo in autunno. Abbiamo già visto Xiaomi Mi 9, quindi dovremmo aspettarci qualche ammiraglia “economica” da Pocophone e Redmi. Tuttavia, dovremmo anche avere un “vero” fiore all’occhiello nella serie Xiaomi Mi Mix, probabilmente Xiaomi Mi MIX 4.

Grazie a un’indiscrezione di XDA-Developers che ha scavato nel codice sorgente, abbiamo avuto modo di conoscere alcune delle specifiche tecniche del nuovo top di gamma con nome in codice “Hercules“.

Lo smartphone di punta con il nome in codice “Hercules” dovrebbe disporre di un SoC Qualcomm Snapdragon 855, un chip NFC per i pagamenti in mobilità, fotocamera posteriore tripla, una fotocamera frontale singola, uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo e il supporto alla ricarica wireless.

Non si tratta quindi di caratteristiche rivoluzionarie, visto che sembra un vero e proprio copia e incolla con quelle presenti sul Mi 9. Sappiamo poi che funzioni come lo scanner di impronte digitali sotto lo schermo e la ricarica wireless rendono un telefono davvero costoso. Quindi questo non sembrerebbe adattarsi alla fascia di prezzo dei sub-marchi Pocophone o Redmi (anche se il top di gamma è stato confermato con Snapdragon 855, chip NFC e ricarica wireless).

A nostro avviso lo smartphone “Hercules” dovrebbe essere l’imminente fiore all’occhiello della serie Mi MIX, lo Xiaomi Mi MIX 4. La generazione precedente della serie ha un design a schermo intero che utilizza uno slider magnetico e la fotocamera anteriore con altri sensori sono nascosti sotto lo schermo. Sebbene non sia chiaro se Mi MIX 4 userà lo stesso design, la serie Mi MIX è notoriamente incerta. Quindi questo dovrebbe essere uno smartphone senza notch e a schermo intero.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version