Incontro segreto tra il CEO di Microsoft ed il CEO di Xiaomi

Da Lorenzo Spada

Xiaomi è il produttore più importante della Cina e come tale, attira l’attenzione di molti. Uno di questi molti potrebbe essere il colosso dell’informatica Microsoft. Infatti, nel corso degli ultimi giorni, il CEO di Microsoft Satya Nadella, ha fatto un viaggio in territorio cinese e, in una delle sue tappe, sembra che abbia incontrato in segreto il CEO di Xiaomi Lei Jun.

Ora, pur non sapendo nello specifico quali possono essere state le argomentazioni di cui hanno discusso i due CEO, è facile immaginare di che cosa abbiano parlato. Secondo il nostro pensiero e secondo il pensiero di molti altri, Microsoft sta cercando di raggiungere un accordo con il colosso cinese Xiaomi al fine di realizzare smartphone con a bordo il sistema operativo Windows Phone 8.1.

Questa teoria è rafforzata da alcune notizie passate, come per esempio il rilascio dell’assistente vocale Cortana in lingua cinese. Purtroppo, nonostante ci siano informazioni che rafforzano questa teoria, ci sono anche degli indizi che la indeboliscono. Il più importante è sicuramente l’ecosistema di Xiaomi e la MIUI ROM. Come detto da molti, la parte software di un prodotto rappresenta più del 50% del prodotto stesso, per cui è difficile immaginare che Xiaomi abbandoni il proprio ecosistema per passare a Windows Phone 8.1.

Sicuramente una linea di smartphone di Xiaomi con a bordo il sistema operativo Windows Phone ben venga, visto che in questo modo ci sarebbe una maggiore scelta per l’utente finale. Voi che cosa ne pensate? E’ possibile che Xiaomi aggiunga una nuova serie di smartphone abbracciando il sistema operativo Windows Phone oppure l’incontro avvenuto sia stato solo per uno scambio di informazioni?

via

Condividi questo articolo
5 commenti
  • Penso che uno smartphone Xiaomi con a bordo Windows Phone sia un po’ un’eresia, data la filosofia della compagnia.

    Gli Xiaomi sono quel che sono soprattutto per la ROM che montano ed il (per ora) piccolo (ma perfettamente collaudato) ecosistema che sono riusciti a creare (Micloud, MIUI, MiBand, MiTV e via discorrendo).

    Tutto ciò andrebbe (almeno parzialmente) perso in un terminale con WIN8.1, di conseguenza non credo che Xiaomi prenderà in considerazione un’idea simile, almeno per i suoi top di gamma.

    Eppure, e se questo fosse un piccolo spoiler di quel che sarà lo smartphone ultra-economico che Xiaomi aveva (e probabilmente HA) intenzione di realizzare? 😀

    • potrebbe! anche perchè windows phone richiede (contrariamente ad android) pochissima memoria RAM.
      e si sposerebbe benissimo su sistemi di fascia bassa.

  • si, potrebbe essere fattibilissimo, forse su terminali di fascia bassa, cosi’ xiaomi smetterebbe di continuare il supporto della miui v5, e si dedicherebbe a pieno regime sulla v6.

    personalmente non ho niente in contrario a windows phone, basta che mi stia solo lontano 😀

  • oppure si vogliono scambiare semplicemente dati sensibili ahahahahahaha

    ormai siamo alla mercé di tutti ahaaahahhahaahah

    evviva la rete….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version