Introduzione al nuovo MIUI Explorer

Da Lorenzo Spada

Nella giornata di ieri, attraverso l’aggiornamento settimanale che è stato rilasciato, abbiamo scoperto che il MIUI Explorer è stato notevolmente migliorato. Una delle aggiunte che sono state fatte è una maggiore ottimizzazione dell’interfaccia grafica. Per esempio, se vogliamo fare un copia ed incolla di un determinato file, basterà selezionare quel file e in automatico ci verranno proposte tutte le possibili opzioni nella parte inferiore del display (copia, taglia, cancella e altro). Una volta cliccato sul tasto copia, quelle stesse icone si trasformeranno in (incolla, cancella e altro).

Tale aggiornamento è stato rilasciato sia per la versione MIUI v5 e sia per la versione MIUI 6. Come potete vedere dalle immagini, il posizionamento delle icone su MIUi v5 è identico, anche se lo stile è completamente diverso.

Volendo fare una rapida comparazione tra le due versioni di MIUI, troviamo che MIUI 6 sia leggermente più elegante e minimale, a differenza della versione per MIUI v5 che è sicuramente più elaborata.

Anche i vari menu sono praticamente identici ma posizionati in maniera diversa, oltre sempre allo stile differente.

Tralasciando la miglioria del copia ed incolla, le maggiori differenze tra la vecchia e la nuova versione del MIUI Explorer sono prettamente estetiche. Chiaramente a chi piace lo stile di MIUI 6 sicuramente apprezzerà anche il nuovo stile di MUI Explorer, visto che lo “sfondo generale” è il medesimo. Tuttavia, anche per chi preferisce il design di MIUI v5, gli sviluppatori hanno creato una versione appositamente per loro, come abbiamo avuto modo di vedere.

fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version