La fotocamera dello Xiaomi Mi5 alla prova DxOMark

Da Lorenzo Spada

A distanza di qualche settimana dalla presentazione ufficiale, lo Xiaomi Mi5 è approdato nelle mani della redazione di DxOMark. Per chi non lo sapesse, essi rappresentano i maggiori esperti di fotografia e testano regolarmente gli smartphone più interessanti, classificandoli in base a vari parametri. Purtroppo per Xiaomi e per il Mi5, il punteggio totalizzato non è stato molto elevato o almeno, non è stato ai livelli dei top di gamma più rinomati.

Xiaomi Mi5 infatti ha totalizzato 79 punti su 100, distanziandosi dalla prima posizione (occupata da HTC 10 e Samsung Galaxy S7 Edge) di ben 9 punti. La descrizione che la redazione di DxOMark e ha fatto è la seguente:

Con il raggiungimento di un punteggio complessivo DxOMark Mobile di 79 punti, lo Xiaomi Mi 5 è un’opzione affidabile per uno smartphone, in particolare in condizioni esterne e di forte luminosità. I nostri test standard del settore hanno analizzato la qualità sia delle fotografie che dei video registrati per determinare i punteggi individuali. Essi sono stati di 80/100 per le foto e di 76/100 per i video.

Lo Xiaomi Mi 5 esegue un po’meglio per le fotografie, con buone esposizioni e buone prestazioni dell’autofocus autofocus. Il suo sensore da 16MP con apertura 1/2.8″ cattura anche alti livelli di dettaglio in piena luce, il che lo rende in grado di fotografare scene in esterni intricati e complessi. Un pò di rumore è tuttavia presente in tutte le foto, il che è particolarmente evidente in condizioni di scarsa illuminazione, insieme a una perdita dei dettagli più fini.

Insomma, il comparto fotografico non ha pienamente convinto la redazione di DxOMark. Volendo fare un paragone, la qualità del Mi5 viene paragonata a quella del Samsung Galaxy S5 e del Sony Xperia Z3.

fonte

Condividi questo articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version