La serie Xiaomi Mi A è la più venduta di tutto il programma Android One

Da Lorenzo Spada

Gli smartphone della serie Xiaomi Mi A sono molto popolari fra gli appassionati per due semplici motivi: hanno un rapporto qualità prezzo tipico dei prodotti Xiaomi e utilizzano un sistema operativo quasi del tutto stock e privo della personalizzazione MIUI dell’azienda. È ora emerso che i modelli a marchio Mi sono una parte importante del progetto Android One, tanto da essere la serie più venduta di tutte. In due anni dopo il suo lancio, la serie A ha raggiunto risultati eccezionali.

Durante il lancio di Mi A3, la società di ricerche di mercato Canalys ha condiviso alcuni dati sullo stato di avanzamento della serie A. I dati della società mostrano che il volume delle vendite del Mi A1 nel 2017 è stato di 2,4 volte superiore a quello di altri modelli Android One.

Allo stesso modo, le vendite Mi A2 quando è stato lanciato nel 2018 erano ancora molto più avanti rispetto ad altri telefoni Android One come il Nokia 3.1, il Nokia 6.2 e il Motorola One. Nel complesso, la società afferma di aver venduto oltre 10 milioni di unità della serie Mi A.

Ci aspettiamo che il Mi A3 sia ugualmente un telefono Android One di successo anche se racchiude un display HD+ deludente e un prezzo leggermente più elevato rispetto ai modelli di passata generazione.

Oltre a fornire un sistema operativo Android nativo, il progetto Android One mette nelle mani di Google il processo di aggiornamento. Ciò significa che lo Xiaomi Mi A3 sarà fra i primi a ricevere il nuovo Android 10.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version