L’app Calendario e l’integrazione col meteo su MIUI 6

Da Lorenzo Spada

Con il passaggio di sempre più persone al mondo digitale, si tende ad abbandonare quelle che erano le vecchie abitudini di scrivere sulla carta. Questo riguarda non solo gli appunti o i documenti ma anche le agende degli appuntamenti. Con il boom degli smartphone, praticamente chiunque ha a portata di mano, sempre ed in qualunque luogo, la propria agenda personale. Grazie alle applicazioni calendario presenti in praticamente tutte le ROM, abbiamo l’opportunità di tenere a mente i nostri appuntamenti.

Tuttavia, il solo calendario è oramai superato, nel senso che senza l’integrazione con altri servizi, come per esempio il meteo, la nostra agenda risulta essere scarna. E’ esattamente quello che hanno pensato gli sviluppatori della MIUI ROM che, nell’ultimo aggiornamento, hanno introdotto proprio l’integrazione con l’applicazione del meteo.

In questo modo, non appena visualizzeremo il nostro calendario con la vista mensile e tapperemo su di un giorno, ci verranno mostrate in basso le previsioni del meteo per quel determinato giorno. Nel caso tapperemo anche sulle previsioni, verremo re-indirizzati all’applicazione del meteo.

Sicuramente avrete notato anche il nuovo schema di colori. Non abbiamo informazioni ufficiali in merito ma il nostro pensiero è che Xiaomi stia proseguendo lo sviluppo della propria ROM dando uno sguardo sempre di più al Material Design, preparandosi così in tempo per l’introduzione della nuova MIUI ROM basata su Android 5.0 Lollipop.

via

Condividi questo articolo
4 commenti
  • la vera integrazione sensata nel calendario e’ un collegamento del luogo dell’appuntamento con maps e navigatore.
    aggiungerei anche l’accesso ai contatti per invitare altre persone all’appuntamento.
    magari nel futuro…

    • Quoto in pieno, il collegamento con maps e quindi navigator sarebbe la ciliegina sulla torta!

  • Sono d’accordo con voi, in effetti manca la possibilità di collegare al navigatore il luogo dell’appuntamento, come fa google, che quando ricorda l’appuntamento calcola anche il percorso.
    Interessante sarebbe la possibilità di scegliere il proprio navigatore preferito (io uso Waze e mi trovo benissimo).

  • sulla mia miui l’icona dell’app calendario è tipo verde acqua che da sul blu e non arancione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version