Le Xiaomi Mi Sport Shoes dovrebbero arrivare in India a 37 euro

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha collaborato in passato con alcuni marchi di scarpe per realizzare delle smart shoes in grado di monitorare i passi sfruttando anche l’app Mi Fit. Ora, secondo i rapporti, l’azienda sta per lanciare le sue scarpe intelligenti nel mercato indiano col nome Xiaomi Mi Sport Shoes. Il rapporto aggiunge inoltre che potrebbe essere valutato a Rs. 2.999 che converte approssimativamente a 37 euro.

Le Mi Sport Shoes, che saranno presto lanciate in India, sono le Xiaomi Mijia Sneakers 2 rimarchiate che sono state lanciate in Cina lo scorso anno, per un prezzo di 199 Yuan (circa 25 euro).

Mentre la data di lancio per l’India non è ancora nota, i rapporti indicano che potrebbero essere lanciate già questa settimana. Poiché le scarpe intelligenti sono già state lanciate in Cina, le sue caratteristiche sono note.

Le Xiaomi Mi Sport Shoes sono prodotte utilizzando il processo Uni-Molding che garantisce la fusione di cinque diversi strati e tipi di materiali in un unico stampo. Ciascuno degli strati viene quindi separato usando un sottile film di poliuretano pressato e legato. Poiché i componenti vengono pressati insieme allo stampo, l’aspetto dei componenti sembra essere più pulito rispetto alla normale combinazione di colla manuale e anche la probabilità di “scollamento” è molto ridotta. Questo nuovo processo di stampaggio fornisce anche una migliore stabilità e supporto ai piedi.

Inoltre, l’intersuola è realizzata utilizzando il materiale INFUSE dalla nota azienda Dow Chemical (DuPont). Questo materiale può aumentare notevolmente la resilienza dell’intersuola ed è più comodo e meno deformabile rispetto all’EVA normale.

La parte superiore delle scarpe è fabbricata utilizzando un processo di lavorazione a maglia elastica ad alta elasticità tridimensionale. Utilizza solo una cucitura, riducendo al minimo la sensazione di corpo estraneo. Mentre non c’è menzione del chip intelligente all’interno predisposto al monitoraggio dei passi, pensiamo che sia lo stesso del modello cinese.

Via  Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version