Lei Jun intervista Steve Wozniak

Da Simone Rodriguez

Dopo la rapida apparizione di Steve Wozniak nel palco del party della Xiaomi, Woz ha deciso di fermarsi ancora un po’ per concedere una piccola intervista al Lei Jun nel quartier generale dell’azienda a Beijing.

C’è grande attesa per questo incontro, tutto è pronto per l’arrivo di Woz che si presenta con una Tesla, la famosissima supercar elettrica.


Steve si accomoda in un salottino molto informale. Alle sue spalle una parete riporta stampata la scritta “Lei Jun and Woz Tech Talk“. Per rompere il ghiaccio ed inserirsi subito nel tema della tecnologia, viene fatto trovare un Apple IIe progettato nel lontano 1980 proprio da Steve Wozniak. Una reliquia!


 

Lei Jun presenta alcuni dei prodotti Xiaomi. Gli illustra dettagliatamente tutte le caratteristiche del Mi3 e successivamente si divertono ad assemblare un Mi WiFi personalizzato per Woz.

Si parla poi del futuro della tecnologia, secondo Wozniak non riguarda più solo il mondo del lavoro ma influenza la nostra intera vita! Sullo stesso argomento Lei Jun ritiene che presto i PC verranno soppiantati dagli smartphone ed entrambe concordano che internet sarà la chiave di questa evoluzione.

Si parla anche della Xiaomi in Nord America. Woz ha imparato molto nei primi anni con la Apple ed ha maturato il suo  credo: “fai di più, fallo più economico e marcia dritto per la tua strada“. Lei Jun la pensa allo stesso modo.
Che cosa hanno i due in comune? Entrambe ha cominciato la propria carriera con un Apple II, Steve l’ha inventato e Lei l’ha utilizzato per le sue prime esperienze di programmazione.

 

Si discute poi sulle somiglianze e differenze della Xiaomi con la Apple: la passione e la dedizione per il futuro da un lato, il differente sistema operativo dall’altro. Il verdetto? Sono due facce della stessa medaglia.

Steve Wozniak saluta i fans e se ne va con un bel po’ di prodotti Xiaomi, tutti personalizzati con il suo nome.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version