Lei Jun risponde alle critiche circa la pubblicità sulla MIUI

Da Lorenzo Spada

La MIUI ROM è una delle ROM custom più supportate al mondo. Grazie infatti al rilascio di aggiornamenti settimanali e ad una linea di sviluppo dettata da Lei Jun e soci, gli utenti possono contare sempre sulle feature e sulle ottimizzazioni migliori. Lodata in lungo ed in largo per il suo design, la ROM MIUI non è tutta rosa e fiori. Ci sono infatti molti utenti che si lamentano della presenza di pubblicità al suo interno. Alcuni hanno addirittura incominciato a chiamarla ADUI.

Attraverso una recente intervista il CEO Lei Jun ha voluto rispondere a queste critiche. Egli ha dichiarato che le pubblicità che più infastidiscono gli utenti sono quelle invasive, motivo per cui quelle inserite all’interno della MIUI cercano di mantenere un “basso profilo”. Inoltre, ad essere onesti, considerando che Xiaomi ha abbassato e di parecchio la propria quota di guadagno dalla vendita di ogni singolo smartphone rispetto alla concorrenza, è anche un modo per cercare di “far quadrare i conti” degli azionisti ad ogni trimestre.

Lei Jun non chiude le porte alle critiche costruttive

Ovviamente gli sviluppatori ed i responsabili del team MIUI sono sempre in ascolto circa critiche e consigli utili a far si che la ROM salga di livello. Staremo a vedere comunque se Xiaomi deciderà di ridurre il numero di pubblicità all’interno della versione stabile della MIUI 8.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al nostro articolo comparativo sulle feature introdotte in iOS 10 ma di cui gli utenti MIUi possono beneficiare da un pezzo | 5 feature di iOS 10 già presenti sulla MIUI |.

Vi chiediamo anche di condividere il vostro pensiero sull’eccessiva presenza o meno di pubblicità all’interno della MIUI ROM.

via

Condividi questo articolo
5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version