Lin Bin, co-fondatore e presidente di Xiaomi Group, potrebbe presto “abbandonare la nave”

Da Lorenzo Spada

Nonostante Lei Jun sia la figura maggiormente associata alla fondazione di Xiaomi, l’azienda è stata fondata da 8 persone differenti: Lei Jun, Lin Bin, Li Wanqiang, Zhou Guangping, Huang Jiangji, Liu De, Hong Feng and Wang Chuan. Di questi, Li Wanqiang, Zhou Guangping e Huang Jiangji si sono dimessi da Xiaomi. A questo proposito, vi segnaliamo che ci sono ipotesi che Lin Bin, che attualmente ricopre il ruolo di vice chairman e presidente del dipartimento di telefonia mobile, stia pianificando di dimettersi presto dal colosso cinese.

Secondo i rapporti, Lin Bin si è man mano dimesso dalle posizioni ricoperte in alcune delle filiali di Xiaomi. Questo è visto come un indizio che porterà alle dimissioni dal conglomerato cinese. Dall’inizio di quest’anno, Lin Bin si è dimesso da rappresentante legale di diverse società Xiaomi, tra cui Xiaomi Youpin Technology Co. Ltd., Pechino Xiaomi Electronic Products Co. Ltd., Pechino Xiaomi Software e Technology Co. Ltd., Shenzhen Xiaomi Information Technology Co. Ltd.

Xiaomi ha cercato di raffreddare la cosa rispondendo che le speculazioni sulle dimissioni di Lin Bin sono infondate. La risposta suggerisce che i cambiamenti nell’industria e nel commercio sono normali, il che suggerisce che il co-fondatore ha appena lasciato alcune posizioni nell’azienda per consentire il suo riposizionamento in maniera più efficiente.

Tuttavia, non possiamo escludere la possibilità di qualche conflitto interno presso l’azienda. Vale la pena ricordare che Li Wanqiang, che ha lasciato Xiaomi ufficialmente il 29 novembre dell’anno scorso ed era noto come il “padre del marketing” di Xiaomi, ha recentemente rassegnato le dimissioni da altre posizioni nelle filiali di Xiaomi, inclusa la direzione di Xiaomi Pictures Co., Ltd. e Pechino Xiaomi Software Technology Co., Ltd.

Ad ogni modo, in attesa di avere un quadro più completo di come possa evolvere la situazione dirigenziale di Xiaomi, vi vogliamo ricordare che è stata confermata l’arrivo della prima beta di Android 11 su Xiaomi Mi 10 e POCO F2 Pro.

Via Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version