Lu Weibing scala i ranghi e diventa il nuovo Presidente di Xiaomi

Da Lorenzo Spada

Il CEO Lei Jun ha scritto una lettera interna annunciando che Wang Xiang, presidente di Xiaomi, andrà in pensione il 30 dicembre di quest’anno. Egli tuttavia continuerà a lavorare per l’azienda come consulente senior ma il suo posto verrà preso da Lu Weibing, attuale direttore del brand Redmi.

I cambi nella dirigenza di Xiaomi avverranno molto presto, entro l’inizio del nuovo anno. I co-fondatori dell’azienda, Hong Feng e Wang Chuan, continueranno a sostenere e promuovere lo sviluppo strategico dell’azienda nel comitato dei partner nonostante il loro ritiro dal fronte commerciale alla fine di quest’anno.

Il CdA di Xiaomi è determinato a promuovere Lu Weibing come nuovo presidente di Xiaomi dopo un’attenta considerazione e conversazione con il comitato dei partner dell’azienda. L’obiettivo è farlo entrare in carica già il 30 dicembre, assicurando una perfetta continuità.

Lu Weibing ha acquisito gradualmente il controllo del team di gestione del gruppo, scalando i ranghi fino a diventare il responsabile del marchio Redmi, il presidente della regione cinese e il responsabile del dipartimento internazionale e della regione indiana.

In un messaggio interno, è stato inoltre affermato che ciò dimostra che il management di Xiaomi ha completato la transizione senza intoppi ed è preparato per una crescita sostenibile a lungo termine.

Il gruppo Xiaomi sta per entrare in una nuova arena. Oltre a proseguire nel suo sdviluppo degli smartphone e della strategia AIoT, l’industria delle auto elettriche intelligenti è avanzata e nutre grandi speranze per una transizione graduale alla produzione di massa nella prima metà del 2024.

Anche il sistema tecnologico complessivo del gruppo si sta espandendo, con l’annuncio continuo di numerose innovazioni: il robot bionico umanoide CyberOne “iron-to-large” e altre esplorazioni di frontiera stanno ancora progredendo e il sistema di produzione intelligente e automatizzata migliora continuamente la propria capacità manifatturiera.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version