Lu Weibing sta già usando un Redmi Note 12

Da Lorenzo Spada
Redmi Note 11

Qualche giorno fa, Lu Weibing, presidente di Xiaomi Group China e general manager del brand Redmi, ha pubblicato un post su Weibo con un misterioso nuovo telefono. La firma del post mostra “Xiaomi Phone”. Dal post, ci sono state speculazioni sul fatto che lo “Xiaomi Phone” faccia parte della prossima serie Redmi Note 12.

Al momento, questa serie ha ottenuto una licenza di accesso alla rete e i numeri di modello sono 22041216UC e 22041216C. Dall’elenco delle licenze di rete, ci saranno almeno due modelli della serie Redmi Note 12. Ci aspettiamo che l’azienda sveli Note 12 e Redmi Note 12 Pro.

In precedenza, @DCS ha affermato che la serie Redmi Note 12 verrà fornita con il SoC di fascia medio alta MediaTek Dimensity 8000, realizzato a 5 nm di TSMC e dotato di CPU con quattro core Cortex A78 grandi e quattro core Cortex A55 piccoli. La frequenza principale del core grande è 2,75 GHz. Il modello Pro invece dovrebbe usare il SoC Dimensity 1300 dotato di CPU octa core che contiene 4 Cortex-A78, di cui 1 Cortex-A78 è un super core con una frequenza principale fino a 3,0 GHz, e 4 core Cortex A55 con una frequenza principale di 2,0 GHz.

Inoltre, la serie Redmi Note 12 adotterà una soluzione per lo schermo con foro centrale. Non è ancora sicuro se il display sarà OLED o LCD. Tuttavia, ci aspettiamo che questo smartphone supporti la ricarica super veloce da 67 W. Per quanto riguarda la data di lancio, questo smartphone potrebbe debuttare a maggio.

In precedenza, Lu Weibing aveva affermato che la serie Redmi Note verrà rinnovata ogni sei mesi. Nella seconda metà dello scorso anno, Redmi ha lanciato la serie Note 11 (arrivata in Italia solo negli scorsi mesi). Pertanto, prevediamo che questa nuova serie Note 12 arrivi nella prima metà di quest’anno.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version