Meizu M3S vs Xiaomi Redmi 3 Pro: specifiche a confronto

Da Redazione

Nuovo giorno, nuovo smartphone! No, non è uno scherzo, sembra strano ma sono trascorse meno di 24 ore dalla presentazione di un nuovo competitor (nello specifico, l’Honor 5A) dello Xiaomi Redmi 3 Pro che ritorniamo nuovamente a parlare di questo argomento con un nuovo dispositivo appena presentato, ossia il Meizu M3S. Vediamo subito cosa porta con sé e quali sono le differenze (sulla carta) con lo Xiaomi Redmi 3 Pro.

Da quanto è possibile notare, abbiamo a che fare con due dispositivi praticamente quasi identici se non fosse per la marca del processore utilizzato (possiedono le stesse frequenze di clock) e per alcune altre piccole differenze riguardanti la connettività (Wi-Fi dual-band sul Meizu e Bluetooth 4.1 sul Redmi), nonché per l’amperaggio della batteria che risulta essere maggiore nello Xiaomi Redmi 3 Pro (4100 mAh contro 3020 mAh). Infine, il Meizu M3S sarà disponibile nelle colorazioni oro, argento, grigio o rosa ma solo dal 17 Giugno, mentre lo Xiaomi Redmi 3 Pro è già disponibile all’acquisto in tre colorazioni, ossia oro, grigio ed argento.

In linea di massima, considerando tutto ciò, optare per lo Xiaomi Redmi 3 Pro o per il Meizu M3S sembra essere più una questione di estetica e di funzionalità (oltre al fatto che entrambi possiedono un’interfaccia proprietaria basata su Android totalmente personalizzata), quindi il tutto si riduce a una scelta basata sui gusti soggettivi dell’utente.

via fonte

Condividi questo articolo
1 commento
  • volevo far notare che il Meizu M3s ha una apertura focale della camera posteriore f/2.2 e non f/2.0, mentre quella frontale è f/2.0 e non f/2.2…..

    cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version